HEAD

Head Scarponi da sci alpino da donna LYT 90

127.-
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8613918

Progettato per gli sciatori esperti in discesa che cercano uno scarpone leggero per perfezionare la loro tecnica.

Questa scarpa leggera è facile da indossare e confortevole, grazie alle tecnologie Lyt e Formfit. Termoformabile, la sua fodera si adatta alla forma del piede.

27 cm

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Rigidità

Rigido: flex 90. Controllo preciso dello sci a velocità sostenute.

Manutenzione del prodotto

102 mm: piede standard. Scarpetta interna con ottimo supporto malleolo/tallone.

Adattabilità morfologica

Fodera preformata e termoformabile: malleoli e lingua.

Regolabile

4 fibbie micrometriche, 2 con braccio di leva. Cinturino da 40 mm. Flessione regolabile.

Facilità d'uso

Tecnologia Lyt Tech: ingresso facilitato grazie al colletto ridotto al minimo.

Il calore

Fodera e suola isolate per tenervi al caldo.

Adesione

Suola dentellata a doppia densità per una migliore aderenza.

INFORMAZIONI TECNICHE

ESPERIENZA

Head La scarpa Edge LYT 90 è la combinazione perfetta di comfort, controllo e leggerezza. Dotata della nuova struttura SmartFrame, è più leggera del 20% rispetto alla generazione precedente. Questa struttura offre anche un effetto di rimbalzo dinamico che ottimizza le prestazioni degli sciatori esperti. La tecnologia Thermaloft incorporata nella fodera garantisce un isolamento termico ottimale.

REGOLAZIONE DEL GANCIO

Questa scarpa è dotata di 4 ganci micro-metrici in alluminio molto resistenti. È possibile regolare la lunghezza della fibbia avvitando o svitando il gancio. Il gancio superiore ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci. I 2 ganci superiori possono essere aperti per ottenere una maggiore leva. Un'ampia fascia di regolazione nella parte superiore dello stelo consente di stringere facilmente la parte superiore del guscio.

Che cos'è FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice Flex per ogni scarpa. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone: più alto è il valore, più rigido è il guscio. Un flex compreso tra 60 e 70 è considerato adatto ai principianti. Un flex da 70 a 100 è per gli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli sciatori esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.

Come posso regolare il mio Flex?

Head La scarpa Edge LYT è dotata di una regolazione Flex. Questa si regola sul retro della scarpa utilizzando la chiave a brugola in dotazione. È sufficiente ruotare in senso antiorario per rendere la scarpa più morbida e viceversa per renderla più rigida. Assicurarsi di utilizzare sempre la stessa impostazione su entrambe le scarpe.

Come si fa a sapere se la scarpa che si sta provando è del numero giusto?

Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.

Cosa devo fare per il dolore ai piedi?


1- Scegliete un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2- Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che si schiacci e urti contro il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso. 3- Se dopo due giorni sulle piste il disagio persiste, termoformate lo scarpone.

Il mio liner può essere termoformato e qual è lo scopo della termoformatura?

Head La fodera della scarpa Edge LYT 110 è composta da schiume termoformabili (malleoli e linguetta), che possono riscaldarsi per prendere la forma del piede e del guscio della scarpa. Questo migliora la compatibilità tra piede, fodera e guscio e riduce i punti di disagio.

Come si conservano gli scarponi da sci?



1- Aerare le scarpe togliendo la fodera all'interno dei gusci di plastica. 2- Chiudere i ganci alla prima tacca per evitare che le scarpe si deformino e, se possibile, riporle in una copertina. 3- Conservarle in un luogo asciutto, se possibile, dove la temperatura non possa scendere sotto i 10°C. La plastica della scarpa vi ringrazierà!

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare gli scarponi prima di riporli. Conservarli con i ganci chiusi, in un copriscarpe e in una stanza fresca.

RECENSIONI DEGLI UTENTI