SUBEA

mm SCD 100 5.5 scafandro da uomo in neoprene nero/grigio

55.-
109.90 -49%
23.08.2024 *Fino ad esaurimento scorte
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8354115

Una muta da 5 mm sviluppata dal nostro team di progettazione di appassionati di immersioni per i subacquei principianti in acque temperate (da 16°C a 24°C).

mm Una muta da 5 in neoprene con una buona protezione termica, per immersioni confortevoli in acque temperate.

Colore : blu uragano

XS Non disponibile online, verificare in negozio

Raccolta in negozio

Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Isolamento termico

mmMuta in neoprene 5. Cuciture nastrate e cucite

Facile da indossare e da togliere

Tuta intera con cerniera anteriore. Coccarda allegata.

Libertà di movimento

Taglio anatomico per consentire il movimento delle braccia. Senza cuciture sotto le ascelle.

Resistenza

Ginocchia rinforzate per ridurre l'usura.

INFORMAZIONI TECNICHE

Dettagli sull'isolamento termico e sui rinforzi per limitare l'usura

mm Monopezzo bagnato composto da pannelli in strectch 5,5 100% (con tolleranza di produzione). mm

Il neoprene espanso è 5, rivestito su entrambi i lati con tessuto di nylon. Cuciture sigillate con GBS (GBS Glued & Blind Stitched). La tuta è dotata di rinforzi sulle ginocchia per limitare l'usura.

Giunti incollati e cuciti - GBS

Le cuciture della tuta e del suo cappuccio sono impermeabili, assemblate con la tecnica GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per una maggiore resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).

Libertà di movimento / Indossare e togliere la tuta


Monopezzo con cuffietta applicata dotata del sistema Air Expulse: un sistema di evacuazione delle bolle d'aria intrappolate nella cuffietta. Facile da indossare grazie alla cerniera anteriore posizionata in diagonale sulla tuta. Nessuna cucitura sotto le ascelle per facilitare la mobilità delle braccia.

Classe di prestazione termica

Questa muta subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidarne la conformità allo standard attuale (NF EN 14225-1:2017).





Questa muta è omologata in CLASSE C: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).

Modulare lo spessore, modulare il calore!


Quando vi immergete, il freddo è il vostro peggior nemico: avete bisogno di una protezione termica che si adatti alla temperatura dell'acqua.
mm mm Per evitare di avere una muta per ogni condizione, il concetto è stato sviluppato intorno a 5 prodotti che possono essere combinati con la muta a seconda della temperatura. È possibile completare l'isolamento termico con un passamontagna, un top in neoprene (mouse), un top con passamontagna, un undershorty 1 o un overshorty 5.5 .

Che cos'è una muta?

Questo tipo di muta è il più comune sul mercato.
mm
Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra l'atleta e il mondo esterno. Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7. Per questo motivo, sono mute eccellenti perché sono flessibili e adattabili.

Consigli per indossare la muta

Infilate il piede in un sacchetto di plastica, poi infilate la gamba nel vestito.
Per regolarlo, chiedete a qualcun altro di soffiare nella manica dal polso. L'aria gonfia l'interno della tuta in neoprene e la solleva immediatamente dalla pelle. Potrete quindi effettuare facilmente le ultime regolazioni.

Consigli per la manutenzione della muta




1) Immergere la muta all'interno e all'esterno in acqua pulita dopo ogni sessione. 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare. 3) Risciacquare bene in acqua pulita. 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata.

) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della muta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino da denti e lubrificate con grasso al silicone.

Garanzia

2 anni

Peso

2 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% gomma Fodera 100% poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Lasciare asciugare la muta al riparo dalla luce diretta del sole e lontano da qualsiasi fonte di calore. Conservare la muta su una gruccia per preservarne la forma e il neoprene.

Limitazioni

Nuoto e sport d'onda.

TEST

Progettato e testato dai nostri team e dal nostro partner tecnico a Hendaye (Francia) per convalidare l'isolamento termico.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura a tamburo

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

Manuel

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visitare il sito l'opuscolo

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte