NABAIJI

Muta da nuoto in acque libere OWS 100 da donna in neoprene

129.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8772939

I nostri team di progettazione hanno sviluppato questa muta per acque libere con una buona libertà di movimento per il nuoto in acque temperate.

Questa muta per acque libere è progettata con neoprene glideskin da 2 mm sul torso e sulle gambe per ottimizzare la scivolata in acqua. Le braccia sono realizzate in neoprene classico da 1,8 mm.

  • 36 In magazzino
  • 38 In magazzino
  • 40 In magazzino
  • 42 In magazzino
  • 44 In magazzino
  • 46 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Facile da indossare e da togliere

Facile da indossare grazie alla cerniera sul retro e alla componente super elastica.

INFORMAZIONI TECNICHE

Consigli d'uso

Per evitare lo sfregamento sul collo e sulle ascelle, utilizzare vaselina o una miscela di 50% vaselina e 50% lanolina.

Componente

mm
mm
mm
Braccia: neoprene STANDARD (tessuto esterno) 1,8 Torso e cosce: neoprene GLIDE SKIN 2 Dorso e gambe posteriori: neoprene STANDARD 2 Cuciture FLATLOCK: non impermeabile

Quali sono i diversi tipi di neoprene: standard e glideskin?






Il neoprene è composto da 3 strati: - strato interno: rete; - strato intermedio: schiuma; - strato esterno: rete standard o glideskin. Il neoprene standard ha uno strato esterno di rete.
Questo materiale è molto resistente, ma assorbe l'acqua ed è più difficile da riparare. Il neoprene Glideskin ha uno strato esterno in polimero. Ha il vantaggio di offrire una migliore scorrevolezza e di essere impermeabile. È più fragile, ma si ripara facilmente con la colla per neoprene.

Qual è la differenza tra una muta da surf e una muta da acque libere?

Le mute da surf sono realizzate in neoprene standard, con uno strato esterno in rete. Questo materiale è molto resistente ma assorbe l'acqua.
Le mute per il nuoto in acque libere sono realizzate in parte o interamente in neoprene glideskin. Questo materiale impermeabile offre una migliore scorrevolezza. È anche più fragile. Le mute per il nuoto in acque libere sono quindi strettamente progettate per il nuoto.

Perché è difficile indossare una tuta in neoprene?

Indossare una muta in neoprene può sembrare un compito difficile, soprattutto per chi non l'ha mai usata prima. Le mute in neoprene devono essere aderenti perché impediscono all'acqua di penetrare durante l'allenamento. Se la muta è larga, il nuotatore sentirà di più il freddo e sarà anche più esposto a irritazioni cutanee perché la muta si muove durante la sessione.

Sento che i miei muscoli lavorano in modo diverso quando uso una muta in neoprene. È normale?

Se siete alle prime sessioni in acque libere con la muta, è normale sentire un allenamento muscolare diverso perché la manica offre maggiore galleggiamento alle braccia e quindi dobbiamo aggiungere una forza "extra" per immergere il braccio nell'acqua. Questa sensazione scomparirà dopo qualche sessione.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Parte in schiuma 100% gomma Tessuto principale - Strato esterno 86% poliammide, 14% elastan Tessuto principale - Strato interno 86% poliammide, 14% elastan

CONSIGLIO SULLE SCORTE

La muta per acque libere deve essere conservata in un luogo asciutto.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura a tamburo

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte