FORCLAZ

Pantaloni da trekking 3in1 caldi e impermeabili -Artic 900 - Unisex

229.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8553948

Salopette tecnica a triplo strato con bretelle, impermeabile e antivento. Progettata per le escursioni invernali più impegnative.

2 prodotti in 1: pantaloni imbottiti per il calore e salopette impermeabile.decathlon Disponibile a noleggio su https://location-tente. .fr/packs?cat=ALPINISME

Colore : blu cosmo / blu reale

XL

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Resistenza all'attrito

Utilizzo di un tessuto robusto (147 g/m² - 70 denari) sulle aree da proteggere

Impermeabilizzazione

Tessuto a 3 strati con cuciture nastrate (8.000 schmerber)

Il calore

Pantaloni imbottiti, 250 g di calore

Facilità d'uso

Zip con cordoni lunghi e bottoni automatici per un facile utilizzo con i guanti

Tasche

2 tasche per le mani con cerniera per mettere al sicuro i vostri effetti personali. 2 tasche cargo sulle ginocchia

Libertà di movimento

Taglio accuratamente realizzato e abbastanza spazioso da per accogliere uno strato caldo

Facile da aprire e chiudere

Ginocchia preformate con aperture per ginocchiere rimovibili

Regolabile

Vita regolabile e spallacci regolabili e removibili

IMMAGINI

Pantalon de trek 3en1 chaud imperméable -Artic 900 - Unisexe
Pantaloni da trekking 3in1 caldi e impermeabili -Artic 900 - Unisex

INFORMAZIONI TECNICHE

Decathlon Perché una collezione artica a ? Una vera sfida per il nostro team?

Durante il trekking, le condizioni climatiche che si incontrano variano a seconda delle attività e dei luoghi, che possono richiedere linee di abbigliamento specifiche. Una sfida? Sì, ci vogliono anni per sviluppare questo tipo di attrezzatura. La collaborazione con gli avventurieri è stata fondamentale, perché non avevamo tutte le conoscenze, l'esperienza e le idee per affrontare tutte le esigenze dell'esplorazione artica e rendere l'assortimento il più confortevole possibile.

Perché il calore deve rimanere all'interno? Tuta (impermeabile, antivento) + pantaloni in piuma = Protezione ideale





Questa GIACCA MODULARE 3in1 combina uno strato molto caldo (piumino PANT) e uno strato altamente protettivo (giacca antivento - blizzard & impermeabile). Il calore rimane all'interno, perché sfruttiamo al massimo il sistema multistrato (più strati di abbigliamento che hanno tutti funzioni diverse che possono essere sovrapposte): - Strato protettivo contro vento, pioggia e neve - Strato di calore per combattere il freddo - Strato inferiore che trasferisce l'umidità.

Avete mai sentito parlare del sistema multistrato? Non è complicato ed è molto importante

Ci arriva dai Paesi del Nord: Canada, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda. Il "multistrato" è un modo di vestire utilizzato dalle persone per stare comode all'aperto durante le loro attività, indipendentemente dal tempo. Il sistema prevede l'utilizzo di diversi strati di abbigliamento, ognuno con una funzione diversa. È chiaro che questa tecnica è essenziale per termoregolare perfettamente il corpo durante il riposo e, soprattutto, durante l'esercizio fisico.

Come fanno i miei pantaloni di piuma artica a tenermi caldo?

I pantaloni rimovibili e voluminosi in piuma d'oca terminano alle caviglie. Le ginocchia sono dotate di una tasca in cui è possibile inserire una schiuma rimovibile per un maggiore comfort. Può accompagnarvi facilmente nei bivacchi e persino nel sacco a pelo. È anche per questo che è stato progettato, per fornire un calore supplementare.

Si può davvero fare un'escursione con questa tuta?

Per questa salopette unisex abbiamo scelto un design minimalista per garantire la praticità dei pantaloni e agevolare il passo. Il taglio è stato accuratamente realizzato per essere abbastanza largo da ospitare uno strato isolante interno e garantire la massima libertà di movimento. La collaborazione con i nostri partner esploratori ci ha chiaramente aiutato nella progettazione di questa salopette.

Queste tute modulari 3in1 non sono troppo calde?

Le cerniere che si aprono in entrambe le direzioni sui lati possono essere utilizzate per rilasciare parte del calore in eccesso durante lo sforzo, che può essere intenso con gli sci ai piedi, con o senza pulka. Questi pantaloni in piuma sono 100% rimovibili e molto caldi, quindi non è sempre necessario indossarli sotto la tuta impermeabile. Al contrario, al culmine della giornata o dello sforzo, le escursioni senza di essi saranno più piacevoli.

Come posso evitare che la neve penetri nelle caviglie?

Le nostre salopette sono dotate di ghette elastiche in fondo alle gambe per coprire scarpe o stivali. In caso di caduta o di contatto con la neve fresca, l'ermeticità della ghetta impedisce alla neve di entrare.

Parlano di impermeabilità, ma a cosa serve che la mia tuta sia idrorepellente?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. La salopette Artic 900 è dotata di componenti idrorepellenti che ne prolungano la resistenza alle intemperie (umidità, neve, pioggia leggera). Questa soluzione tecnica consente di rimanere asciutti più a lungo sul campo di allenamento, mantenendo il massimo calore. Per rimanere efficace, questo trattamento deve essere rinnovato regolarmente con i prodotti venduti nei nostri negozi.

Spesso l'acqua penetra attraverso le cuciture. La mia tuta ha cuciture nastrate?

Sì, oltre al tessuto impermeabile (8.000 schmerber), rafforziamo l'impermeabilità della tuta con cuciture impermeabili. Si tratta di strisce adesive impermeabili applicate alle cuciture all'interno dell'indumento per renderlo perfettamente impermeabile. Queste cuciture impermeabili sono presenti sulle zone più esposte alla neve, generalmente i glutei, e su tutte le cuciture più esposte necessarie per l'assemblaggio di tutte le parti.

Come posso essere sicuro che la mia attrezzatura sia sufficientemente robusta?

Sappiamo quanto possa essere dura una giornata di trekking nell'Artico e quanto possa essere aggressiva la vegetazione. Per questo motivo prestiamo particolare attenzione alla selezione di tutti i componenti che compongono i nostri prodotti per garantire la migliore resistenza possibile all'abrasione. Le aree più sollecitate individuate dai nostri partner avventurieri sono state rinforzate con un componente ultraresistente nelle ginocchia, nei glutei e nella parte inferiore delle gambe.

Sistema di tasche per l'avventura artica



Due tasche a soffietto sulle gambe con ampio spazio per una cartina o per i guanti, ad esempio. Due tasche supplementari in vita, una esterna e una interna, entrambe con chiusura a zip. Una mini tasca sul petto per una maggiore protezione.

Facile da usare, anche all'esterno al freddo!

Le lunghe cerniere laterali impermeabili e bidirezionali fanno uscire il calore in eccesso e permettono di indossare o togliere facilmente la tuta senza dover togliere gli scarponi o gli sci. La funzione di seduta ripiegabile è utile quando fa freddo, mentre la posizione degli spallacci permette di aprire la parte posteriore per una pausa bagno più rapida.

Resistenza dei pantaloni in piuma

Per evitare di danneggiare il componente principale, i pantaloni di piuma devono essere indossati sotto la tuta per evitare il contatto con la vegetazione.

Come si misura l'impermeabilità del nostro componente?

mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. mm Il componente principale della nostra giacca ha un grado di impermeabilità di 8.000 schmerber, il che significa che può resistere alla pressione esercitata da 8.000 di acqua. Ciò corrisponde all'equivalente di 100l di acqua / m2 / ora per 3 ore, l'equivalente di un temporale di montagna.

Come si misura la temperatura consigliata? In laboratorio, seguendo un protocollo rigoroso.

Abbiamo testato in laboratorio la neutralità termica T1 (né caldo né freddo) di questo completo (giacca modulare + tuta). I risultati sono stati ottenuti in conformità alla norma ISO 11079. Abbiamo applicato le seguenti condizioni: un'intensità d'uso corrispondente al metabolismo di un'escursione lenta (4 km/h) sulla neve con un carico di 10 kg sulla schiena.

Classificazione delle temperature di riferimento utilizzate nei nostri test di laboratorio



T1 - neutralità termica o equilibrio termo-neutrale è una temperatura di sicurezza che può essere tollerata per un periodo molto lungo (né caldo né freddo). T2 - equilibrio termo-freddo è una temperatura di sicurezza che può essere tollerata per un lungo periodo con il corpo leggermente raffreddato, con una sensazione di freddo, in particolare alle estremità. T3 e T4 sono temperature limite. Non si tratta di temperature di comfort, ma di temperature che possono essere utilizzate per un breve periodo di tempo.

Quando si traina un pulka o uno slittino, quali temperature si possono sopportare con questa attrezzatura?

Tirare il peso sulla neve è più facile che portarlo sulla schiena (si divide quasi per 3 il peso percepito), ma non sarà senza fatica! E con molto calore! Questi risultati, ottenuti in laboratorio e durante le prove sul campo nei luoghi più freddi del pianeta, suggeriscono temperature di: T1= -25°C T2 = -33°C per un carico leggero di 10 kg (Km/h) e per un carico più pesante > 30 kg T2 = -40°C (4km/h) o più se lo sforzo è molto intenso.

È possibile tirare una pulka o una slitta con questa attrezzatura? Ma cos'è una pulka?

Per gli escursionisti nordici, la pulka sostituisce un grande zaino. Viene utilizzata soprattutto per i raid nordici (che durano da pochi giorni a diverse settimane). Questo mezzo di trasporto consente di portare con sé tutto l'equipaggiamento: tenda, sacco a pelo, effetti personali, ecc.

Si prega di notare che tutte le temperature indicate sono solo indicative. Sono un aiuto alla scelta e non una verità assoluta.

Infatti, anche se le nostre apparecchiature sono sottoposte a test sul campo nei luoghi più freddi del pianeta e i nostri test di laboratorio forniscono un elevato livello di obiettività, ogni individuo è diverso, così come le sue esperienze e sensazioni. In condizioni estreme, è importante ricordare che queste temperature sono solo indicative. Ogni individuo deve adattare il proprio equipaggiamento alle proprie esigenze per garantire la propria sicurezza.

Garanzia

5 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 84% poliammide, 16% elastan Fodera principale 100% poliammide Imbottitura 100% poliestere Tessuto gambe 86% poliammide, 14% poliestere Membrana 100% poliuretano Carré 80% poliammide, 20% elastan

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare preferibilmente su una gruccia ed evitare di piegare, che danneggia il rivestimento in tessuto. Assicurarsi che il prodotto sia completamente asciutto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

Tutti i prodotti Arctic Trekking sono immaginati, progettati e concepiti nella valle del Monte Bianco. Vengono poi testati in condizioni identiche a quelle di utilizzo: neve, freddo, polvere... I team di progettazione si assicurano che il programma per cui il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Approvato da

Tutti i nostri modelli sono testati sul campo da utenti rappresentativi e integrati da test di laboratorio. FORCLAZ Questo duplice approccio è un modo esaustivo e impegnativo per sviluppare e migliorare costantemente gli aspetti tecnici e di design dei nostri prodotti. Anche i vostri feedback regolari vengono presi in considerazione per migliorare costantemente la nostra offerta.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Possibilità di asciugare in asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte