ARTENGO

RACCHETTA DA TENNIS PER BAMBINI TR130 25" GIALLO

19.90
23.90 -16%
05.08.2024 *Da a 30.09.2024
Pagare con
Ref. : 8540261

I nostri progettisti hanno sviluppato questa racchetta per giovani tennisti principianti di altezza compresa tra 126 e 140 cm.

Grazie ai 6 concetti sviluppati in collaborazione con numerosi allenatori e bambini, il TR130 Jr è stato progettato per aiutare il bambino a progredire fin dai primi scambi.

Colore : giallo neon / nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Facile da imparare

Il sistema incorpora 6 concetti per facilitare la presa, il posizionamento e il movimento.

Manipolazione

Una racchetta leggera (235 g) e maneggevole per facilitare i primi scambi.

Tolleranza

La dimensione del setaccio (625 cm²) riduce gli errori di decentramento.

INFORMAZIONI TECNICHE

COLLOCAZIONE DELLE MANI





Due aree sull'impugnatura indicano il corretto posizionamento delle mani: - la mano dominante deve tenere l'impugnatura in basso, sulla parte non marcata - la seconda mano, in particolare per il rovescio a due mani, deve essere posizionata in alto, sulla parte scanalata. Questo assicura una buona potenza e stabilità durante il colpo.

GRIGLIE PER RACKET








Grazie alle tre marcature colorate nella parte superiore e inferiore del manico, la racchetta TR130 Jr aiuta i bambini a posizionare correttamente la mano quando colpiscono i dritti, i rovesci e i servizi. I bambini devono posizionare la mano in modo da lasciare visibili: - la marcatura gialla per i dritti - la marcatura bianca per i servizi - la marcatura grigia per i rovesci Questo aiuta a posizionare correttamente il setaccio della racchetta quando colpisce la palla e la costringe a coprire leggermente la palla.

LA POSIZIONE DEL CAMPIONE!



Quando il bambino aspetta la palla dal compagno, deve tenere la racchetta in modo che gli occhi del personaggio disegnato sul bordo della racchetta siano rivolti verso di lui. Combinata con una posizione in cui le gambe sono leggermente divaricate e le ginocchia ben piegate, si troverà in una posizione di attesa, nota come "POSIZIONE DEL CAMPIONE", che lo metterà in una posizione migliore per colpire la palla.

POSIZIONAMENTO DELLA MANO LIBERA




Durante la preparazione del colpo, la seconda mano svolge un ruolo essenziale nello stabilizzare la racchetta e nel garantire un buon movimento, in particolare nel mantenere la testa della racchetta alta e pronta a colpire la palla. Per fare questo, deve essere posizionata al centro della racchetta. Abbiamo quindi inserito indicazioni visive e tattili per aiutarvi a percepire questa posizione corretta.

PREPARAZIONE E FINE DELLA PROCEDURA





Per garantire che l'oscillazione sia ampia e rilassata, abbiamo posizionato una piccola figura all'estremità della racchetta. All'inizio dell'oscillazione, la figura deve "guardare" la palla in arrivo. Alla fine dell'oscillazione, la figura deve "guardare" anche la palla in uscita. Questo costringe il bambino a posizionare correttamente la racchetta all'inizio e alla fine dell'oscillazione, per garantire che l'oscillazione sia corretta, ampia e rilassata.

ZONA CENTRALE





Abbiamo posizionato un segno bianco a forma di palla al centro della corda. Cercando di colpire la palla su questo segno, il bambino si concentrerà sulla centratura della palla nel setaccio e sulla posizione corretta della racchetta, con l'effetto di colpire la palla in modo più efficace e confortevole. Infatti, è al centro del telaio che i colpi sono più potenti e precisi, e dove ci sono meno vibrazioni.

SPECIFICHE TECNICHE




Peso: 235 g Bilancia: 30,9 cm Lunghezza: 63,5 cm Dimensioni del setaccio: 625 cm2

COMPOSIZIONE

Telaio in alluminio per una racchetta robusta e conveniente.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio della racchetta 100% alluminio Manico 100% poliuretano Corde della racchetta 100% poliammide Gommino paracolpi 100% poliammide Grip 100% poliuretano Cappello superiore della racchetta 100% poliammide Punta della racchetta 100% poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Evitare forti sbalzi di temperatura.

TEST

Il TR130 Jr è stato ampiamente testato da molti giovani tennisti, che ne apprezzano lo stile, la facilità di gioco e la durata!

Approvato da


I concetti pedagogici alla base della TR130 Jr sono stati sviluppati in collaborazione con diversi insegnanti di tennis qualificati a livello federale, con i quali abbiamo progettato questa racchetta come un vero e proprio strumento di apprendimento che gli allenatori possono utilizzare nelle loro sessioni per aiutare i bambini a fare progressi, il tutto divertendosi!

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte