ROSSIGNOL

ROSSIGNOL SCI ALPINO CON ATTACCHI - FORZA 128 40° - NERO ARANCIO

539.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8846925

Ideale per gli sciatori esperti che vogliono iniziare a fare carving senza fatica, con uno sci che permette di perfezionare la tecnica del carving.

Sviluppato per sciatori esperti che vogliono migliorare. Con questo sci potrete sciare senza vincoli, con prestazioni accessibili. Vi aiuterà a sentirvi a vostro agio in tutte le condizioni.

  • 164 cm Non disponibile online, verificare in negozio
  • 171 cm Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Manipolazione

Permette di scolpire le curve in modo spontaneo, senza sforzo e al proprio ritmo.

Gancio

Il fianco rettangolare offre un'eccellente presa e precisione.

Rilancio

La punta flessibile migliora l'accoppiamento punta/tacco per un migliore sgancio

Stabilità

La struttura offre tolleranza ed elimina la controflessione per un maggiore controllo.

Precisione

La sciancratura sovradimensionata assicura una curva perfetta.

INFORMAZIONI TECNICHE

ESPERIENZA


È TUTTA UNA QUESTIONE DI ANGOLO Con FORZA, impegno e precisione sono le parole chiave. Questo sci combina perfettamente eleganza e potenza. Il carving assume una nuova dimensione e le sensazioni si decuplicano.


Sulle piste, il FORZA offre un'angolazione unica per scoprire il carving allo stato grezzo. 40° per gli appassionati 50° per i performer

LINEE LATERALI



mm

128/75/111 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.




Più è larga la pista, più lo sci è confortevole e stabile sulla neve cambia Raggio = 14m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).

COSTRUZIONE

Una costruzione altamente versatile, indulgente e progressiva che offre agli sciatori un ampio margine di progressione. L'anima in legno e i rinforzi in fibra garantiscono vivacità, aderenza e una sensazione di sicurezza.

FISSI

Look

Marca, modello Xpress XP 10 GW nero rosso Din 3 a 10. Compatibile con GripWalk. Adatto per scarponi da sci con lunghezza della suola compresa tra 257 mm e 380 mm.

SOLIDITÀ

Punta in alluminio e rinforzo del tallone in ABS.

PREPARAZIONE

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.

CHE COS'È LA CAMPANATURA?

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.

CHE COS'È UN ROCKER?

In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI

Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci:
- Pulite le lamine alla fine della giornata per evitare la ruggine.
- Usate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino l'una contro l'altra.
- Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare preferibilmente in un luogo asciutto. A fine stagione: fate sciolinare gli sci e chiedete di non graffiare la sciolina, in modo da conservare l'attrezzatura in condizioni ottimali.

RECENSIONI DEGLI UTENTI