ROCKRIDER

Mountain bike elettrica a motore centrale - telaio basso - e-actv 500 verde

1999.-
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8751856

Scoprite i paesaggi più belli con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero, grazie alla sua autonomia fino a 150 km. Guidate comodamente su strada e su pista!

Il motore centrale Yamaha di questa bici da trekking elettrica fornisce un'assistenza progressiva e dinamica. I suoi 55 Nm di coppia vi porteranno senza fatica su e giù per le colline.

Colore : verde eucalipto

  • S Non disponibile online, verificare in negozio
  • M In stock
  • L In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Potenza

Motore centrale Yamaha. Coppia massima 55 Nm.

Adattabilità morfologica

Posizione del manubrio regolabile: attacco regolabile da -10° a +60°.

Resistenza alla perforazione

Pneumatico rinforzato con doppia protezione in gomma e nylon. Punteggio di resistenza alle forature: 5/5.

Connettività

DECATHLON Scaricate l'app gratuita RIDE e approfittate delle statistiche avanzate

Compatibilità

Compatibile con il portapacchi posteriore, il seggiolino per bambini e il rimorchio.

IMMAGINI

Vélo tout chemin électrique à moteur central - cadre bas - e-actv 500 vert
Mountain bike elettrica a motore centrale - telaio basso - e-actv 500 verde
Mountain bike elettrica a motore centrale - telaio basso - e-actv 500 verde
Mountain bike elettrica a motore centrale - telaio basso - e-actv 500 verde
Mountain bike elettrica a motore centrale - telaio basso - e-actv 500 verde

INFORMAZIONI TECNICHE

Cosa significa e-actv 500?

L'acronimo ACTV sta per ACTIVE. Abbiamo progettato questa bicicletta per tutti coloro che vogliono adottare uno stile di vita più attivo e riconnettersi con la natura. La "e" sta per "electric assisted".

Specifiche del motore Yamaha PW-C2




Motore di riferimento: Yamaha PW-C2. Potenza massima: 250W La potenza massima (quando è termicamente bilanciata) è limitata dallo standard della bicicletta elettrica.


Tutte le bici hanno la stessa potenza massima. Coppia massima: 55 Nm La coppia è il modo migliore per confrontare i motori delle bici elettriche.

La coppia del motore corrisponde alla forza che il motore è in grado di esercitare sulla guarnitura. Arresta l'assistenza elettrica al di sopra dei 25 km/h in conformità alle normative europee.

Un motore centrale per una migliore manovrabilità

Il motore centrale distribuisce il peso della bicicletta in modo più uniforme rispetto a un motore a ruota. Il motore e la batteria sono posizionati in basso, tra le due ruote. Il risultato: la bicicletta è facile da maneggiare e maneggevole come una mountain bike tradizionale.

Un motore centrale per un'assistenza dinamica e progressiva







Su un motore centrale, la potenza dell'assistenza viene regolata direttamente in base allo sforzo dell'utente: - quando la pendenza della strada diventa più ripida, il motore rileva che l'utente preme di più sui pedali e lo assiste istantaneamente; - quando si rallenta, il motore rileva che l'utente rallenta la pedalata e riduce istantaneamente l'assistenza. Risultato: un'assistenza facile da gestire. Gestione dell'assistenza con sensore di coppia.

Un motore montato in posizione centrale per migliorare la scalata e l'autonomia.





Come voi, il motore centrale beneficia del rapporto di trasmissione della bicicletta. L'assistenza è quindi più efficace in salita rispetto a un motore a ruota di potenza equivalente. Anche l'efficienza energetica del motore centrale è migliore rispetto a quella di un motore a ruota. L'autonomia della bicicletta è quindi maggiore rispetto a un motore a ruota abbinato a una batteria equivalente.

4 livelli di assistenza per gestire il vostro impegno





5 livelli di assistenza: Modalità 0: assistenza disattivata Modalità 1 (eco): aumenta la potenza del +70%: se si pedala 100W, il motore aggiunge 70W. Modalità 2 (tour):
Aumenta la potenza di +150%: se si pedala 100W, il motore aggiunge 150W. Modalità 3 (sport):
Aumenta la potenza di +220%: se si pedala 100W, il motore aggiunge 220W. Modalità 4 (boost):

Aumenta la potenza del +280%: se si pedala 100W, il motore aggiunge 280W. Modalità Walk: aiuta a camminare accanto alla bicicletta.

Autonomia: informazioni importanti

Il display della bicicletta mostra una stima dell'autonomia residua in chilometri. Questa informazione sottostima l'autonomia della moto.

La moto mostra un'autonomia massima di 97 km in modalità 100% eco, invece dei 150 km stimati durante i nostri test. L'autonomia reale della moto non è influenzata da questo problema.

Stiamo lavorando con Yamaha per correggere questo problema e proporre un aggiornamento del software della moto.

Fino a 150 km di autonomia con la vostra bici da trekking elettrica








L'autonomia varia in funzione del peso trasportato (utente + carico), della pendenza, del vento e della temperatura esterna. I nostri test ci hanno permesso di valutare l'autonomia massima su terreni dolcemente ondulati e senza carico (senza borsa o rimorchio): Modalità 1 (eco): fino a 150 km Modalità 2 (tour): fino a 100 km Modalità 3 (sport): fino a 65 km Modalità 4 (boost): fino a 40 km

Batteria integrata e rimovibile





Batteria agli ioni di litio da 36v - 504 Wh. Bloccata nel telaio della bicicletta per una migliore integrazione e protezione. Chiave a sgancio rapido (3 chiavi in dotazione) per la ricarica.







Dotata di celle SAMSUNG, rinomate per il loro alto livello di affidabilità e sicurezza. Garanzia di 500 cicli di ricarica senza perdita di autonomia. Peso 3,1 kg Compatibile con un'estensione della batteria da 360Wh, venduta separatamente. Riferimento : 8655251

Ricarica della batteria





Rockrider Si ricarica direttamente sulla moto o fuori dalla moto. Si ricarica completamente in 7 ore con il caricatore da 2A in dotazione. Compatibile con il caricatore da 4A per una ricarica più rapida (Ref.: 8753941).

Posso guidare con la batteria scarica?

Sì. Se la batteria è scarica o mancante, il peso della bicicletta e la presenza del motore la rendono meno guidabile di una mountain bike tradizionale. Ma è comunque pedalabile, tanto per non farsi mancare nulla.

Componenti elettrici ed elettronici resistenti alla polvere e alla pioggia.



Tutti i componenti elettrici (controller, motore, batteria, ecc.) sono resistenti alla polvere e alla pioggia (IPX-5). In particolare, è possibile lasciare la bicicletta sotto la pioggia senza batteria.

L'acqua che potrebbe penetrare attraverso il foro lasciato dalla batteria mancante scorrerà via dalla bicicletta e non danneggerà i componenti. Non lavare con un getto d'acqua ad alta pressione.

Illuminazione integrata




Premere la freccia verso il basso accanto al display della bicicletta per 3 secondi per accendere la luce. Illuminazione alimentata dalla batteria della bicicletta: - Faro anteriore AXA NXT60 LED.


Potenza 60 lux. - Luce posteriore a LED fissata sul parafango posteriore. La luce posteriore rimane attiva (a potenza ridotta) 4 minuti dopo lo spegnimento della bicicletta.

Schermo di controllo del colore

Display a colori situato sul manubrio a sinistra dell'attacco manubrio.











Informazioni disponibili: - velocità istantanea - potenza del motore e potenza dell'utente - percentuale della batteria - autonomia residua stimata (in km) - distanza percorsa sul percorso (azzeramento manuale a 0) - distanza totale della bicicletta Selezione della modalità di assistenza mediante il selettore situato accanto al manubrio sinistro della bicicletta. Porta USB (tipo USB-A) per la ricarica di uno smartphone (corrente 1,5 A).

Connettività

DECATHLON








La bici da trekking e-actv 500 è compatibile con l'app gratuita RIDE. Pedalate con il vostro telefono collegato alla bici tramite Bluetooth per poter usufruire, dopo la pedalata, di: - Il percorso e tutti i dati relativi alla pedalata - Statistiche sull'utilizzo delle modalità di assistenza - Aggiornamenti per i vostri componenti elettrici L'app è compatibile con: - Per dispositivi Apple: iOS 8 e versioni successive - Per telefoni Android: Android 7 e versioni successive

Scegliete la vostra versione: a campata alta o a campata bassa?



Abbiamo progettato 2 versioni di e-actv 500: - Versione a telaio basso: la versione a telaio basso è molto facile da montare. Basta sollevare la gamba di 43 cm.
Questo è un vantaggio innegabile, soprattutto quando si utilizza un marsupio. - Versione a telaio alto:

La versione a telaio alto è più rigida e offre una guida più precisa, soprattutto su strade sconnesse e quando si trasporta molto peso. La versione a telaio alto sarà disponibile nell'estate del 2024.

Scegliete il formato di e-actv 500








Taglie disponibili sulla versione a telaio basso: Taglia S da 1,50 m a 1,65 m. Taglia M da 1,66 m a 1,77 m. Taglia L da 1,78 m a 1,90 m. Taglie disponibili sulla versione a telaio alto: Taglia M da 1,66 m a 1,77 m. Taglia L da 1,78 m a 1,90 m.




Taglia XL da 1,90 m a 2,01 m. Se siete tra due taglie: scegliete la taglia più piccola per una posizione più eretta. Scegliete la taglia più grande per una posizione più reclinata.

Posizione del manubrio regolabile



La posizione del manubrio può essere regolata ruotando l'angolo dell'attacco manubrio con una chiave a brugola. Alzare l'attacco manubrio per una posizione più dritta.


mm mm




Lunghezza 90 , diametro: 31,8 - Regolazione dell'angolo dell'attacco manubrio: da -10° (abbassato) a +60° (alzato).

Sospensione anteriore





mm
Forcella a sospensione Suntour SF15 NEX-E25 - Ammortizzazione: molla - Perno: alluminio da 1 pollice 1/8" - Corsa 63 mm - Piedi della forcella in alluminio

Pneumatici a prova di foratura

ROCKRIDER



mm
Pneumatici all-terrain PROTECT+ che offrono un'eccellente protezione contro le forature (livello massimo 5/5). Dimensioni: 700x47mm (ETRTO 47-622) Livello di protezione contro le forature: 5/5 Tipo di protezione: Doppia protezione 3 di gomma ad alta densità + striscia di poliammide Strisce riflettenti :


Sì Carcassa: 60 TPI Peso: 1010g Compatibilità Tubeless: No

Microshift Accolito del deragliatore







Abbiamo scelto il deragliatore Acolyte per la sua robustezza. 8 velocità: limitare la trasmissione a 8 velocità significa che le ruote dentate sono più larghe e quindi più robuste. Selettore a scatto singolo: evita di cambiare le marce troppo velocemente sotto sforzo, cosa che può danneggiare la catena. Cassetta 12x42: abbiamo optato per una cassetta in cui il pignone più piccolo ha 12 denti anziché 11. Questa scelta allunga la vita della cassetta. Questa scelta allunga la vita della cassetta.

La trasmissione in dettaglio


MICROSHIFT

mm
KMC
MICROSHIFT
MICROSHIFT Dettagli: - Cassetta 8 velocità H083 12x42 denti - Ingranaggio mono: Miranda 38 denti anti-skid (3D chain flow) - Pedivelle 170 - Catena E8 con sgancio rapido - Deragliatore posteriore: ACOLYTE - Cambio ACOLYTE

Ruote













Cerchi: Cerchi asimmetrici rinforzati (a doppia parete) Larghezza interna 25c Non compatibili con i tubeless Raggi: 32 raggi anteriori e 32 raggi posteriori Raggi trattati contro la corrosione (zincati) Mozzi: Cuscinetti a cartuccia sigillati Assali ruota: Sgancio rapido

Sella

Rockrider

Abbiamo condotto studi morfologici per comprendere le zone di supporto per le diverse morfologie. Abbiamo progettato il volume della sella e selezionato la schiuma per distribuire queste zone di supporto nel modo più uniforme possibile. La sella è stata poi testata nell'uso reale e modificata in base al feedback dei tester.

Telaio in alluminio



Telaio in alluminio. Il tubo principale è realizzato mediante fusione per gravità. Questa tecnologia ci permette di produrre un tubo principale dalla forma complessa e dallo spessore variabile.

Questo ci permette di rinforzare il tubo dove necessario per garantire la rigidità e la resistenza del telaio. Dimensione massima del pneumatico compatibile con il parafango: 700x47mm

Freni a disco

TEKTRO mm
Freni a disco idraulici T280 (diametro 160 anteriore e posteriore). La frenata idraulica è più precisa e facile da controllare di quella a cavo.

Pedali piatti in alluminio


Abbiamo scelto pedali larghi e piatti per un maggiore comfort e stabilità. Pedali in alluminio.

Portabagagli opzionale

La bicicletta è dotata di punti di fissaggio universali.

Abbiamo sviluppato un portapacchi che si adatta al 100% alla e-actv 500 (rif. 8828232). Si fissa semplicemente al telaio con 4 viti e non richiede alcuna regolazione.

Stand

Il cavalletto è fissato al fodero posteriore.

Per consentire di maneggiare la bicicletta senza che i pedali si incastrino nel cavalletto. Carico massimo supportato dal cavalletto: 35 kg.

Parafango

I parafanghi garantiscono uno spazio costante di 6 mm tra il pneumatico e il parafango. Ciò significa che è possibile guidare su strade sterrate senza che il fango si incastri tra il pneumatico e il parafango.

Accessori compatibili


Compatibile con: - portaborraccia: 1 slot sul telaio.
Per un secondo portaborraccia, si consiglia di utilizzare un portaborraccia in tessuto sul manubrio - portapacchi posteriore: compatibile con la maggior parte dei portapacchi in commercio.




Si consiglia il nostro portapacchi dedicato (cod. 8828232) - serratura del telaio (cod. 8735625) - marsupio sul portapacchi - marsupio sul telaio Non compatibile con i cavalletti centrali.

Peso della bicicletta



24,5 kg in taglia M con batteria 21,4 kg in taglia M senza batteria

Carico massimo supportato


L'e-actv 500 è omologato per un carico totale massimo di 120 kg: utente + bicicletta + carico supplementare (borse, bambino, ecc.).

Certificazione

DecathlonIl certificato di omologazione della moto è disponibile sul sito di assistenza.

Garanzia

Garanzia a vita: telaio, attacco manubrio e manubrio.
Ricambi: 2 anni.

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% alluminio

Limitazioni

Incompatibile con l'uso di mountain bike e BMX.

TEST

Prima di arrivare nei nostri negozi, le nostre biciclette sono testate in laboratorio e sul campo da molti appassionati di mountain bike. Hanno percorso diverse migliaia di chilometri prima di essere definitivamente validate.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte