Termini e condizioni del programma fedeltà

Introduzione

Decathlon Il seguente programma di fidelizzazione dei clienti ("Programma") è offerto da Sports Switzerland SA ("DECATHLON"), con sede in Route de Meyrin 171, 1214 Vernier, Svizzera e iscritta al registro delle imprese con il numero CHE-106.127.042.
Decathlon Decathlon DECATHLON fa parte del gruppo controllato da SE, una società registrata presso l'RCS Lille Métropole, in Francia, con il numero 306 138 900 e con sede legale al 4 Boulevard de Mons, 59650 Villeneuve d'Ascq, Francia.
Aderendo al Programma, vi impegnate a rispettare le condizioni generali del Programma ("CGP").

1. Chi può partecipare al Programma?

Il Programma è aperto a qualsiasi persona maggiorenne, dotata di piena capacità di discernimento, residente in Svizzera e che agisca a titolo personale, a proprio nome e per proprio conto. Deve inoltre disporre di un indirizzo e-mail e di un numero di telefono cellulare validi, che utilizza a proprio nome e per proprio conto.
Sono escluse dall'adesione al Programma le persone giuridiche, le società, le imprese, i gruppi, le organizzazioni, le associazioni e qualsiasi altro gruppo che effettui acquisti in blocco o a fini commerciali.
L'iscrizione non può essere utilizzata per la rivendita o per altri scopi commerciali.

2. Come aderire al Programma e diventare Socio

Il Programma è una funzione del sistema di conti DECATHLON. Per aderire al Programma e diventare Socio, è necessario creare un conto DECATHLON. decathlon.ch Questa operazione può essere effettuata online sul sito www. e sull' applicazione DECATHLON Shopping, oppure di persona presso uno dei nostri negozi DECATHLON in Svizzera.
Tutti i conti DECATHLON attivi al 22 dicembre 2023 saranno automaticamente aggiornati con il Programma a quella data, cosicché i titolari di tali conti diventeranno automaticamente Soci a quella data. Sono esclusi i conti DECATHLON detenuti per scopi commerciali e/o per acquisti in blocco ("conti B2B"), che rimarranno in vita ma non potranno aderire al Programma.
L'adesione al Programma è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. decathlon.ch I costi di connessione a Internet e/o ai dati mobili che possono essere sostenuti quando i Soci accedono e utilizzano il sito web www. e/o l 'applicazione DECATHLON Shopping sono di loro esclusiva responsabilità.
È autorizzato un solo conto DECATHLON per persona. Il conto DECATHLON può essere utilizzato esclusivamente dal Socio a proprio nome e per proprio conto e non può essere trasferito a terzi. In caso di dubbio, DECATHLON si riserva il diritto di richiedere un documento d'identità per verificare l'identità del Socio. Se la verifica dell'identità produce risultati insoddisfacenti, DECATHLON può decidere di non concedere Punti o altri vantaggi legati all'adesione al Programma.

3. Quali informazioni devo fornire per aderire?

Per creare un account DECATHLON, è necessario compilare i seguenti campi obbligatori:
Nome ;
Cognome ;
Indirizzo e-mail valido;
Numero di cellulare valido.

In qualità di Membro, l'utente sarà responsabile della veridicità e dell'accuratezza delle informazioni che condivide con DECATHLON.

4. Quali sono i vantaggi del Programma?

4.1 Carte de Membre
Une carte de Membre électronique sera envoyée par e-mail à chaque nouveau Membre à la suite de son inscription. La carte peut également être consultée via l'application DECATHLON Shopping et sur le site web www.decathlon.ch. La carte de Membre ne peut être utilisée par le Membre qu’en son nom et pour son propre compte et ne peut pas être transférée à une personne tierce. Le Membre ne peut ni la proposer, la donner ou la prêter à une personne tierce. Chaque Membre s'engage à l'utiliser conformément aux CGP.
4.2 Politique de retour
Les Membres peuvent bénéficier de la politique de retour de 365 jours de DECATHLON, définie dans les Conditions Générales de Vente de DECATHLON.
4.3 Collecte de points de fidélité
Les Membres gagnent 10 points de fidélité (“Points”) pour chaque franc suisse (CHF) dépensé pour: l'achat de produits neufs, vendus et/ou expédiés par DECATHLON dans l'un des magasins DECATHLON participants, sur le site web www.decathlon.ch ou sur l’application DECATHLON Shopping.
Les Membres gagnent 20 Points pour chaque franc suisse (CHF) dépensé pour: l'achat de produits Second Life vendus et/ou expédiés par DECATHLON dans l'un des magasins DECATHLON participants, sur le site web www.decathlon.ch ou sur l’application DECATHLON Shopping, pour la location de produits dans l'un des magasins DECATHLON participants; et/ou pour la réparation de produits dans l'un des magasins DECATHLON participants.
Les produits énumérés ci-dessus dont l’achat génère des Points sont définis ci-après comme “Produit(s) Fidélité”. Sont expressément exclus l’achat de produits DECATHLON vendus par le biais d’un autre canal que ceux indiqués ci-dessus, l’achat de cartes-cadeaux DECATHLON et les frais de livraison.
Afin de permettre la collecte de Points en ligne, chaque Membre doit se connecter à son compte DECATHLON.
Afin de permettre la collecte de Points dans les magasins DECATHLON participants, le Membre doit soit scanner sa carte de Membre à la caisse, soit la présenter à un employé du magasin DECATHLON au moment de l’achat. Une attribution de Points de manière rétroactive après paiement en caisse est exclue.
Si le Membre retourne un Produit Fidélité et demande un remboursement complet ou partiel à DECATHLON, les Points correspondant au montant remboursé seront déduits du solde de Points du Membre. Si le solde de Points est insuffisant à la suite de la déduction, le solde sera mis à jour avec un chiffre négatif.
Les Points sont personnels au Membre et non transférables.
La collecte de Points est possible dès qu'un Membre adhère au Programme. Une attribution rétroactive de Points pour des achats de Produits Fidélité, location ou réparation effectués avant que le Membre ne rejoigne le Programme est exclue.
Les Membres peuvent vérifier leur solde de Points actuel ici https://membership.decathlon.com/fr-CH/ .
Les Points accumulés sont valables pour une durée de 12 mois dès le jour de leur collecte. DECATHLON peut fixer une durée de validité plus courte pour les points que les membres reçoivent dans le cadre de promotions spéciales
4.4 Offres ponctuelles et missions à court terme
Dans le cadre de promotions spéciales, les membres peuvent cumuler des points supplémentaires ou les recevoir en cadeau de DECATHLON.
4.5 Conversion des Points en bon d'achat
Chaque Membre qui a accumulé 3000 Points a la possibilité de convertir ces Points en un bon d'achat électronique DECATHLON d'une valeur de CHF 5, valable pendant 6 mois à compter de la date d'émission.
Pour convertir les Points en bon d'achat, le Membre doit se connecter à son compte DECATHLON en ligne et suivre les instructions fournies dans la section des Points. Le bon d’achat est émis électroniquement dans les minutes qui suivent la conclusion de la procédure de conversion et peut être utilisé dès son émission.
Le bon d'achat est personnel et non transférable. Seul le Membre ayant converti ses Points en un tel bon peut l’utiliser, et ce, pour un achat en son propre nom et pour son propre compte.
Le bon d’achat peut être utilisé pour des Produits Fidélité, soit en ligne sur le site web www.decathlon.ch et/ou sur l’application DECATHLON Shopping, soit dans les magasins DECATHLON participants, en indiquant à chaque fois le compte DECATHLON du Membre. Le bon d'achat ne peut pas être utilisé de manière rétroactive.
Le bon d'achat ne peut être utilisé qu’en sa totalité et pour une seule transaction. Lors de l’utilisation du bon d’achat, le montant de ce dernier est déduit du montant de la transaction, réduisant ainsi le montant de la transaction à payer effectivement par le Membre et engendrant automatiquement la suppression du bon d’achat. Si le montant de la transaction est inférieur à celui du bon d'achat, le solde inutilisé du bon d'achat sera perdu ; DECATHLON ne pourra être tenu pour responsable pour toute perte et décline toute responsabilité pour tout dommage de quelque nature que ce soit.
Le bon d'achat ne peut pas être échangé contre des espèces.
4.6 Autres avantages
DECATHLON peut, occasionnellement et à sa seule discrétion, offrir d'autres avantages et bénéfices aux Membres et se réserve le droit de modifier les CGP en conséquence.
Ces avantages sont soumis aux CGP et aux conditions des partenaires de DECATHLON.
4.7 Offres personnalisées
Les Membres recevront des offres personnalisées de DECATHLON s'ils ont choisi de recevoir des communications par e-mail et des informations marketing de DECATHLON. Ces offres personnalisées incluront des informations importantes sur le cycle de vie de leurs Points et récompenses, ainsi que des communications spéciales pour les mises à jour des avantages.

5. Cosa succede in caso di utilizzo fraudolento del Programma?

I Soci che venissero a conoscenza di attività sospette o fraudolente relative al proprio conto di adesione al Programma e/o alla propria Carta Socio devono informare immediatamente DECATHLON; in caso contrario, tali attività saranno attribuite direttamente al Socio per i motivi specificati nel paragrafo seguente.
Se un Socio non rispetta le presenti CG, utilizza il Programma in malafede o se DECATHLON rileva un uso fraudolento del Programma da parte del Socio o di terzi, DECATHLON si riserva il diritto di cancellare la rispettiva iscrizione al Programma a sua esclusiva discrezione. Di conseguenza, il Socio non potrà più beneficiare dei Punti acquisiti durante la sua adesione al Programma. DECATHLON declina ogni responsabilità per eventuali perdite e/o danni di qualsiasi natura.

6. Come vengono trattati i vostri dati personali?

DECATHLON tratta i vostri dati personali in conformità con la Politica di gestione dei dati personali.

7. Come posso aggiornare i miei dati personali?

Ogni membro è responsabile della veridicità e dell'accuratezza dei dati personali che condivide con DECATHLON.decathlon.ch I Soci possono aggiornare le proprie informazioni accedendo al proprio account DECATHLON sul sito web www. .

8. Cosa devo fare se ho una domanda o desidero fare un reclamo?

In caso di domande o reclami sull'adesione al Programma, si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il nostro sito web o via e-mail all'indirizzo [email protected].

9. Posso annullare l'iscrizione al Programma?

Il Programma è un servizio gratuito associato all'account DECATHLON. I membri che desiderano annullare l'iscrizione devono cancellare il proprio account DECATHLON contattando il nostro servizio clienti tramite il sito web o via e-mail all'indirizzo [email protected].
Nel momento in cui si annulla l'iscrizione al Programma e si cancella il proprio account DECATHLON online, i punti e i vantaggi ottenuti saranno definitivamente cancellati, senza possibilità di recupero.

10. Fine del programma

DECATHLON si riserva il diritto di interrompere il Programma nella sua interezza e a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. DECATHLON farà il possibile per informare in anticipo tutti i membri del Programma interessati. In caso di cessazione del Programma, tutti i Punti saranno definitivamente persi, senza possibilità di recupero o di risarcimento da parte di DECATHLON.
DECATHLON può, in qualsiasi momento, rifiutare di creare, ritirare, cancellare o terminare un account individuale di iscrizione a DECATHLON e/o rimuovere un Titolare di account qualora DECATHLON ritenga ragionevolmente che l'account e/o il Titolare di account siano stati associati a furto, comportamento riprovevole, comportamento abusivo o offensivo, o alla fornitura di informazioni false o fuorvianti a DECATHLON.

11. Modifiche alle CGA

Si consiglia ai soci di controllare regolarmente queste GPC.
DECATHLON si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento senza preavviso. Qualsiasi modifica sostanziale sarà comunicata in anticipo ai Soci entro un periodo di tempo ragionevole.
I Soci dovranno accettare tutte le modifiche apportate alle presenti CGC se continuano a utilizzare il Programma.

12. Responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, i suoi rappresentanti, distributori e subappaltatori non saranno in alcun caso responsabili o obbligati a indennizzare i Soci o ad accettare qualsiasi responsabilità per eventuali perdite, danni, lesioni o morte derivanti dall'adesione al Programma.
DECATHLON si riserva il diritto di interrompere temporaneamente l'accesso al Programma per motivi di manutenzione.
DECATHLON non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o ritardata esecuzione di un servizio del Programma a causa di circostanze, difficoltà o impossibilità temporanea di accesso al Programma causate da circostanze al di fuori del suo controllo dovute a disturbi nelle reti di telecomunicazione o a un caso di forza maggiore che abbia l'effetto di modificare le presenti CGA.

13. Altri termini e condizioni generali

decathlon.chTutti gli ordini di prodotti e/o servizi sul sito web www. , sull'applicazione DECATHLON Shopping o nei negozi DECATHLON sono soggetti alleCondizioni generali di vendita.
decathlon.ch L'accesso e l'utilizzo del sito www. e dell'applicazione DECATHLON Shopping sono soggetti alleCondizioni generali di utilizzo.

14. Disposizioni varie

Le presenti CGA comprendono tutte le clausole che le compongono. Non possono essere modificate senza l'esplicito consenso scritto di DECATHLON.
Il fatto di non usufruire in un determinato momento di una delle clausole delle presenti non può essere considerato come una rinuncia ad usufruire successivamente delle stesse clausole.
Se una disposizione delle presenti CGA viene dichiarata nulla o inefficace in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione giudiziaria o amministrativa definitiva, le altre disposizioni manterranno la loro forza e la loro portata. DECATHLON sostituirà la disposizione in questione con un'altra valida e di portata simile allo spirito delle presenti CGA.
Le presenti CGA sono soggette al diritto svizzero, ad esclusione delle norme o dei principi di conflitto di leggi sul diritto privato internazionale. Le Parti escludono espressamente l'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci ai loro rapporti. Qualsiasi disaccordo, reclamo o controversia derivante dalle presenti CGA o dall'adesione dell'utente sarà risolto davanti ai tribunali competenti della Svizzera.