FORCLAZ

1 bastone da trekking resistente agli urti - MT500 Antichoc gris

34.90
Pagare con
Ref. : 8379457

Abbiamo sviluppato questo bastone antiurto per gli amanti dell'escursionismo e del trekking che lavorano intensamente su terreni impervi di montagna.

Bastone con ammortizzatore per ridurre l'impatto sulle articolazioni. L'ammortizzatore può essere disattivato in qualsiasi momento.

Colore : grigio scuro / blu anatra

ADULTO

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impugnatura ergonomica

Impugnatura lunga in schiuma densa e sagomata in 3D. Comodo pomo. Morbido cinturino da polso

Regolabile

Sistema di regolazione a vite interna. Ammortizzatore sbloccabile. Da 105 a 130 cm.

Compatto

3 fili telescopici. Lunghezza ripiegata: 64 cm. Larghezza ripiegata: ~5 cm.

Resistenza

Alluminio 7075-T6. mm Diametro del tubo 18/16/14 . Punta in tungsteno

Compatibilità

Rondella in dotazione. Molti accessori e parti di ricambio sono disponibili separatamente.

Peso

265 g / stick

IMMAGINI

1 bâton antichoc de randonnée - MT500 Antichoc gris
1 bâton antichoc de randonnée - MT500 Antichoc gris

INFORMAZIONI TECNICHE

La storia del suo sviluppo....



Per ottenere la promessa anti-shock, abbiamo optato per questo sistema di molle integrato nel sistema di serraggio a vite. Poi abbiamo progettato un'impugnatura che consente una presa potente e confortevole in qualsiasi posizione: lungo il tubo per le salite e le pendenze, tramite il cinturino per una spinta efficace, dal pomo per le discese.

Come si regolano i pali alla giusta lunghezza?






L'avambraccio che regge il bastone deve essere perpendicolare al braccio a lato del corpo. Per farlo: - svitare il filo centrale, segnare la misura del bastone desiderata e avvitare con forza - stringere di più (di mezzo giro) se si nota che il bastone si affloscia - fare lo stesso con il filo inferiore Non superare mai la linea di STOP per non rischiare di rompere il bastone.

Istruzioni per l'uso


Questo bastone da trekking è stato progettato per aiutarvi a stare in equilibrio, a spingervi e a dividere lo sforzo tra braccia e gambe. Per una maggiore sicurezza, prima di partire e a intervalli regolari, controllate che il bastone sia bloccato simulando una forte pressione.
Se notate che il bastoncino tende ad abbassarsi, riavvitate i fili di mezzo giro. Non mettetelo sullo zaino in caso di temporale.

Consigli per la manutenzione


Una buona cura della bacchetta ne garantirà il funzionamento ottimale e ne prolungherà la durata. Dopo l'uso, se l'acqua è penetrata nella bacchetta, rimuovere i fili e lasciare asciugare. Pulire la polvere o il fango con acqua o asciugare con una spazzola morbida o un pennello.
Una volta asciutte, è possibile rimontare le bacchette. Si consiglia di non tentare di oliare o ingrassare i meccanismi.

Perché il bastoncino è venduto singolarmente?

DecathlonNoi di , abbiamo deciso di vendere i nostri bastoncini da trekking/escursionismo singolarmente. Innanzitutto per motivi di utilizzo. Alcune persone vogliono usare un solo bastoncino. In secondo luogo, se uno dei vostri bastoncini si rompe, dovrete acquistare un solo bastoncino anziché un'intera coppia.

Accessori venduti separatamente e adattati a questo modello

Forclaz Il bello di acquistare i bastoncini da trekking è che potete scegliere tra un'ampia gamma di accessori e ricambi compatibili.



Così potrete goderveli il più a lungo possibile. Puntali per bastoncini da trekking: rif. 8580865 Rondelle estive: rif. 8737774 Rondelle invernali: rif. 8503857 Puntale di ricambio: rif. 8577676 o 8755646 (se nuova versione a vite)

Garanzia

2 anni

Peso

0.265 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Albero 100% alluminio Impugnatura 100% polipropilene

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare la bacchetta in un luogo asciutto senza stringere i sistemi di regolazione, per non stressarli e preservarne il potere di serraggio.

TEST

Per stabilire le nostre soglie, abbiamo misurato le sollecitazioni ricevute dai pali nelle situazioni di utilizzo più impegnative. Durante lo sviluppo, ogni modello è sottoposto a test di laboratorio che riproducono queste sollecitazioni (compressione, flessione a tre punti, ecc.) fino al punto di rottura. Testiamo anche i componenti separatamente (forza di serraggio, estrazione, ecc.). Infine, questi test vengono ripetuti regolarmente in produzione per garantire un livello di qualità costante.

Approvato da

Oltre ai test di laboratorio, Théo, il nostro ingegnere addetto ai test, si assicura che ogni modello superi anche la prova dei test protocollati sul campo.
Queste convalidano punti come il comfort, la facilità di regolazione, le vibrazioni, ecc. Infine, anche la resistenza è convalidata da una missione di prova di resistenza che può coprire più di 500 km.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche