FORCLAZ

1 bastone da trekking facilmente regolabile - MT100 blu

11.90
Pagare con
Ref. : 8919104

Il nostro team di progettisti ha ideato questo bastone per aiutarvi a sfruttare al meglio i vostri sforzi e per fornirvi un supporto sicuro quando siete nella natura.

Un piccolo prezzo ma tanta qualità! Impugnatura comoda, cinghia regolabile, punta in tungsteno. E il sistema di regolazione a pressione è semplice e affidabile come sempre.

Raccolta in negozio

Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impugnatura ergonomica

Impugnatura in schiuma morbida, a forma di 2D. Pomo sulla parte superiore. Cinturino da polso regolabile

Compatto

Sistema push-pin ultra-semplice e affidabile. 105/110/115/120 cm

Resistenza

Alluminio 6061-T6. Ampio diametro del tubo 20/18/16 mm. Punta in tungsteno

Compatibilità

Rondella in dotazione. Accessori e ricambi disponibili separatamente.

Peso

220 g / bastoncino

INFORMAZIONI TECNICHE

La storia del suo sviluppo....


Interamente progettato e validato da noi. Perché abbiamo scelto il Push-pin? Alcuni utenti non vogliono complicarsi la vita quando si tratta di regolare i bastoncini.
Questo sistema si è dimostrato semplice, affidabile, leggero e poco costoso. Perché i tubi sovradimensionati?
Perché questo modello si rivolge a camminatori che hanno bisogno di essere rassicurati sull'affidabilità. Perché un'impugnatura in schiuma? Perché i nostri test sul campo hanno dimostrato che il comfort è superiore a quello di un'impugnatura in plastica.

Come si regolano i pali alla giusta lunghezza?

L'avambraccio, che tiene la bacchetta, deve essere perpendicolare al braccio lungo il corpo.



Per fare ciò: - tirare il filo inferiore fino in fondo finché il perno inferiore (pomello metallico) non si blocca in posizione; - far scorrere il tubo centrale finché il perno superiore non spunta in corrispondenza del foro desiderato; - utilizzare le linee stampate sui tubi per allineare i perni ai fori; non superare mai la linea di STOP per evitare di rompere la bacchetta.

Istruzioni per l'uso




Questo bastone da trekking è stato progettato per aiutarvi a stare in equilibrio, a spingervi e a distribuire lo sforzo tra le braccia e le gambe. Per una maggiore sicurezza, prima di partire e a intervalli regolari, verificate che il bastone si blocchi simulando una forte pressione. Non mettetelo sullo zaino in caso di temporale. Alcuni utenti sono sensibili al fischio che può temporaneamente verificarsi quando il vento passa attraverso i fori di regolazione.

Consigli per la manutenzione


Una buona cura della bacchetta ne garantirà il funzionamento ottimale e ne prolungherà la durata. Dopo l'uso, se l'acqua è penetrata nella bacchetta, rimuovere i fili e lasciare asciugare. Pulire la polvere o il fango con acqua o asciugare con una spazzola morbida o un pennello.
Una volta asciutte, è possibile rimontare le bacchette. Si consiglia di non tentare di oliare o ingrassare i meccanismi.

Perché il bastoncino è venduto singolarmente?

DecathlonNoi di , abbiamo deciso di vendere i nostri bastoncini da trekking/escursionismo singolarmente. Innanzitutto per motivi di utilizzo. Alcune persone vogliono usare un solo bastoncino. In secondo luogo, se uno dei vostri bastoncini si rompe, dovrete acquistare un solo bastoncino anziché un'intera coppia.

Accessori venduti separatamente e adattati a questo modello

Forclaz Il bello dell'acquisto dei bastoncini da trekking è che potete scegliere tra un'ampia gamma di accessori e ricambi compatibili.



Così potrete goderveli il più a lungo possibile. Puntali per bastoncini da trekking: rif. 8580865 Rondelle estive: rif. 8503854 Rondelle invernali: rif. 8503857 Puntale di ricambio: rif. 8755646

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Albero 100% alluminio Impugnatura 100% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare la bacchetta in un luogo asciutto senza stringere i sistemi di regolazione, per non stressarli e preservarne il potere di serraggio.

TEST

Per stabilire le nostre soglie, abbiamo misurato le sollecitazioni ricevute dai pali nelle situazioni di utilizzo più impegnative. Durante lo sviluppo, ogni modello è sottoposto a test di laboratorio che riproducono queste sollecitazioni (compressione, flessione a tre punti, ecc.), fino al punto di rottura. Testiamo anche i componenti separatamente (forza di serraggio, estrazione, ecc.). Infine, questi test vengono ripetuti regolarmente in produzione per garantire un livello di qualità costante.

Approvato da

Oltre ai test di laboratorio, Théo, il nostro ingegnere addetto ai test, si assicura che ogni modello superi anche la prova dei test protocollati sul campo.
Queste convalidano punti come il comfort, la facilità di regolazione, le vibrazioni, ecc. Infine, anche la resistenza è convalidata da una missione di test di resistenza che può coprire più di 500 km.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte