La storia del suo sviluppo....
Interamente progettato e validato da noi, ai piedi del Monte Bianco, in team con trekker appassionati ed esigenti, in trekking leggendari: Tour du Mont Blanc, Atlante del Marocco, Tour di Tenerife. La durata di questo bastoncino è stata inoltre convalidata da una missione di test di durata di 550 km alle Canarie e sui Pirenei (GR10).
Perché abbiamo lavorato in modo specifico sulla resistenza?
Si fa trekking per godere della pace e della tranquillità dei grandi spazi aperti, il che a volte significa essere lontani dalla civiltà. Inoltre, dovrete trasportare la vostra attrezzatura per diversi giorni.
Per questo motivo abbiamo optato per tubi allargati in alluminio di alta gamma. Abbiamo fissato la zona dei perni di spinta con un rinforzo interno. Il risultato è che questo modello è in grado di resistere a 560 N (~56 kg) per palo, un dato ricavato dal test di compressione (appoggio sull'asse del palo).
Perché ci siamo concentrati sulla compattezza?
Per raggiungere la destinazione del trekking, a volte dovrete utilizzare i mezzi pubblici. Inoltre, dovrete portare con voi un sacco di attrezzatura. È quindi molto più pratico avere dei bastoncini che non occupano molto spazio. Una volta piegati, questi bastoncini si inseriscono nella tasca laterale dello zaino da trekking.
Come ci è venuta in mente questa maniglia?
Abbiamo optato per la schiuma EVA, un materiale morbido ideale per gestire la sudorazione e altamente resistente agli strappi. Abbiamo aggiunto un'impugnatura lunga sotto l'impugnatura per una presa bassa durante l'arrampicata e l'inclinazione. Il pomo è il più confortevole della gamma, con la sua forma allungata e arrotondata e il materiale morbido.
Infine, abbiamo progettato il cinturino per la mano senza spessori aggiuntivi e con pochissime cuciture per evitare vesciche.
Come si regolano i pali alla giusta lunghezza?
Per utilizzare l'asta: dispiegare l'asta fino a far scattare il perno di spinta.
Per regolare la lunghezza: l'avambraccio che tiene l'asta deve essere perpendicolare al braccio a lato del corpo - aprire la leva di bloccaggio esterna - far scorrere il tubo fino alla lunghezza desiderata - chiudere la leva Non superare mai la linea di STOP per non rischiare di rompere l'asta.
Istruzioni per l'uso
Questo bastone da trekking è stato progettato per aiutarvi a stare in equilibrio, a spingervi e a dividere lo sforzo tra braccia e gambe. Per una maggiore sicurezza, prima di partire e a intervalli regolari, controllate che il bastone sia bloccato simulando una forte pressione. Se notate che il bastone tende ad abbassarsi, è necessario regolare la manopola di bloccaggio.
Aprite la leva e ruotate la manopola di un quarto o mezzo giro. Non mettetelo sullo zaino in caso di temporale.
Consigli per la manutenzione
Una buona cura della bacchetta ne garantirà il funzionamento ottimale e ne prolungherà la durata. Dopo l'uso, se l'acqua è penetrata nella bacchetta, rimuovere i fili e lasciare asciugare. Pulire la polvere o il fango con acqua o asciugare con una spazzola morbida o un pennello.
Una volta asciutte, è possibile rimontare le bacchette. Si consiglia di non tentare di oliare o ingrassare i meccanismi.
Perché il bastoncino è venduto singolarmente?
DecathlonNoi di , abbiamo deciso di vendere i nostri bastoncini da trekking/escursionismo singolarmente. Innanzitutto per motivi di utilizzo. Alcune persone vogliono usare un solo bastoncino. In secondo luogo, se uno dei vostri bastoncini si rompe, dovrete acquistare un solo bastoncino anziché un'intera coppia.
Accessori venduti separatamente e adattati a questo modello
Forclaz Il bello di acquistare i bastoncini da trekking è che potete scegliere tra un'ampia gamma di accessori e ricambi compatibili.
Così potrete goderveli il più a lungo possibile. Puntali per bastoncini da trekking: rif. 8580865 Rondelle estive: rif. 8737774 Rondelle invernali: rif. 8503857 Puntale di ricambio: rif. 8577676 o 8755646 (se nuova versione a vite)