La storia del suo sviluppo....
Interamente progettato e validato in collaborazione per un anno con 14 utenti esigenti, un mix intelligente di clienti escursionisti e ambasciatori del trekking.
Dalla stesura delle specifiche, alla scelta del colore, fino ai test di validazione dei prototipi. Grazie a Serge, Evelyne, Olivier, Thomas, Perrine e a tutti gli altri!
Come abbiamo fatto a raggiungere una tale longevità?
In primo luogo grazie alla scelta di una formulazione di gomma altamente resistente all'abrasione e alla deformazione. I nostri test di laboratorio dimostrano che l'usura è 3 volte inferiore rispetto al modello precedente (abrasione media a temperatura ambiente e a caldo). Per massimizzare la longevità, abbiamo anche optato per un tacchetto più spesso, il che significa che il puntale viene sostituito meno spesso.
Le nostre altre scelte tecniche...
Oltre alla sua resistenza, il materiale in gomma di questo puntale ha un coefficiente di aderenza superiore sui terreni duri (strada, pietre, alberi). Abbiamo inoltre progettato appositamente dei tacchetti a forma di V, derivati dalla nostra esperienza nelle suole delle scarpe, per garantire una buona aderenza sui terreni morbidi (terra, fango).
Quechua Per montare questo tappo di chiusura sul e Forclaz
Inserirlo con decisione, in modo che il materiale morbido si deformi per adattarsi alla punta.
È importante battere 2 o 3 volte con forza sul terreno per inserirlo completamente. La presa sulla punta del bastone è stata determinata in modo da non perdere facilmente la punta quando si cammina.
La presa è ottimale su una punta pulita, ma diminuisce in presenza di polvere o umidità. Per rimuoverla, ruotatela mentre la tirate. In questo modo sarà molto più facile rimuoverlo.