DIMENSIONI DISPONIBILI
Variazioni di diametro e peso: - 72 mm - 690 g - licci - 73 mm - 690 g - licci - 74 mm - 690 g - licci - 75 mm - 690 g - licci - 76 mm - 690 g - licci
SEGNI DI PALLA MORBIDA ALL'IMPATTO
Queste bocce morbide si segnano man mano che il gioco procede, grazie alla natura del trattamento morbido che garantisce una buona ammortizzazione. Se giocate a livello agonistico, vi consigliamo di utilizzare 2 triplette all'anno per mantenere la migliore qualità di gioco possibile.
AMORTI
La combinazione di trattamento termico e superficiale rende la parte esterna del pallone più dura di quella interna, garantendo un'ammortizzazione ottimale.
LAVORAZIONE DEGLI SCAFI INTERNI
I semigusci sono stati lavorati all'interno prima dell'assemblaggio per rimuovere ogni residuo di metallo e garantire uno spessore identico. Questo processo migliora notevolmente il bilanciamento della palla in gioco.
SOLIDITÀ DEL COLORE
Il colore si schiarisce rapidamente con l'avanzare del gioco.
Come scegliere la giusta boule da pétanque?
Il vostro tipo di gioco (pointer, shooter, middle) determinerà: - la qualità del rimbalzo che desiderate (boule dura, 1/2 morbida, morbida o molto morbida) - il peso della vostra boule (più pesante per i pointer e più leggera per i shooter) La dimensione della vostra mano determinerà il diametro della boule.
Cosa significa la durezza di una palla da pétanque?
La durezza delle sfere è espressa in unità ROCKWELL HRC o in kg/mm². Ad esempio, 35 HRC corrisponde a 110 kg/mm². Più alto è il valore, più dura è la palla (il minimo accettato dalla FIPJP è 35 HRC, il massimo 50 HRC). Più dura è la palla, meno danni subisce, ma più rimbalza, e viceversa. Un giocatore abituale che utilizza palle morbide dovrebbe considerare di cambiarle regolarmente per mantenere le loro qualità di gioco.
Come vengono realizzate le boules omologate per le competizioni DECATHLON?
Le nostre bocce da competizione sono cave.
Ecco le fasi del nostro processo di fabbricazione: - Un pezzo di acciaio riscaldato a +/- 1000°C viene appiattito, poi stampato o forgiato per formare una 1/2 sfera; - Queste 1/2 sfere vengono poi lavorate all'interno, saldate e tornite per ottenere la forma sferica; - La boule viene incisa, cotta e poi immersa in bagni che ne determineranno la durezza; - Infine, viene lucidata o verniciata e poi controllata.
Come si mantengono le bocce da petanque?
Al termine di ogni partita, rimuovere la polvere con un panno pulito. Una volta al mese, oliare le bocce da pétanque per evitare la ruggine. Una manutenzione regolare prolungherà la vita delle vostre bocce da pétanque, preservandone le qualità di gioco.