GEOLOGIC

3 PALLE DA PETANQUE OMOLOGATE PER LE COMPETIZIONI, SIGMA SEMI-TENDER

109.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8667023

Migliorate la vostra mira e il vostro tiro con questa palla cava in acciaio al carbonio, progettata dal nostro team di appassionati e approvata dalla FIPJP.

Abbiamo scelto un trattamento allo zinco per rallentare l'insorgere della ruggine. Disponibile in 6 diametri e 4 pesi, in versione rigata o liscia.

  • MM 71 680 Liscio In stock
  • MM 72 690 Liscio In stock
  • MM 73 690 Liscio In stock
  • MM 74 690 Liscio In stock
  • 74 MM 710 Increspato Disponibile
  • MM 75 690 Liscio In stock
  • MM 75 710 Striée In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Resistenza agli urti

Questa sfera semi-tender da 39 HRC (124 kg/mm²) è resistente agli urti.

Ammortamento

Rimbalzo ridotto, anche su terreni impegnativi come i ciottoli.

Compatibilità

Questa palla può essere sollevata utilizzando un magnete per il prelievo della palla.

INFORMAZIONI TECNICHE

DIMENSIONI DISPONIBILI









Variazioni di diametro e peso: - 71 mm - 680 g - liscio - 72 mm - 690 g - liscio - 73 mm - 690 g - liscio - 74 mm - 690 g - liscio - 74 mm - 710 g - nervato - 75 mm - 690 g - liscio - 75 mm - 710 g - nervato

DUREZZA

MEZZO INVENDITORE

CONTENUTI

3 palle da pétanque e 1 fante.

Come scegliere la giusta boule da pétanque?







Il vostro tipo di gioco (pointer, shooter, middle) determinerà: - la qualità del rimbalzo che desiderate (boule dura, 1/2 morbida, morbida o molto morbida) - il peso della vostra boule (più pesante per i pointer e più leggera per i shooter) La dimensione della vostra mano determinerà il diametro della boule.

Cosa significa la durezza di una palla da pétanque?

La durezza delle sfere è espressa in unità ROCKWELL HRC o in kg/mm². Ad esempio, 39 HRC corrisponde a 124 kg/mm². Più alto è il numero, più dura è la palla. Più la palla è dura, meno subisce danni, ma più rimbalza, e viceversa. Un giocatore abituale che utilizza palle morbide dovrebbe considerare di cambiarle regolarmente per mantenere le loro qualità di gioco.

Come si fa a mantenere le bocce di petanque?

Al termine di ogni partita, rimuovere la polvere con un panno pulito. Una volta al mese, oliare le bocce da pétanque per evitare la ruggine. Una manutenzione regolare prolungherà la vita delle vostre bocce da pétanque, preservandone le qualità di gioco.

GEOLOGIC Come vengono realizzate le boules da petanque omologate per le competizioni?

Le nostre bocce da competizione sono cave.



Ecco le fasi del nostro processo di fabbricazione: - Un pezzo di acciaio riscaldato a +/- 1000°C viene appiattito, poi stampato o forgiato per formare una 1/2 sfera; - Queste 1/2 sfere vengono poi lavorate all'interno, saldate e tornite per ottenere la forma sferica; - La boule viene incisa, cotta e poi immersa in bagni che ne determineranno la durezza; - Infine, viene lucidata o verniciata e poi controllata.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Parte principale 100% acciaio

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare le palline in un luogo asciutto.

Limitazioni

Non esporre a calore intenso, come ad esempio un barbecue.

TEST

Le boules di petanque sono testate sia nei nostri laboratori che sui campi di pratica dalla nostra comunità di appassionati.

Approvato da

Ci affidiamo ai nostri utenti per valutare e approvare le nostre bocce da pétanque. Teniamo conto delle opinioni e delle valutazioni lasciate sui nostri prodotti e agiamo di conseguenza quando la loro valutazione non è soddisfacente. Potete quindi consultare le note date dai nostri clienti sulle bocce SIGMA qui sotto e perché non partecipare al suo miglioramento lasciando i vostri commenti.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte