Protezione solare
Il nostro tessuto principale è realizzato in fibre di poliestere 75D (Denier), spalmate di poliuretano per garantire una protezione solare UPF 50+. Attenzione: alcuni raggi UV passano direttamente o indirettamente attraverso la parte anteriore del riparo, quindi vi consigliamo di proteggere la vostra pelle.
Montaggio e smontaggio
Rifugio con struttura tradizionale a cerchi. Decathlon Leggere le istruzioni di montaggio e smontaggio, video disponibile su .
fr, - Togliere i vari elementi dalla copertura, - A terra, dispiegare i cerchi e l'involucro tessile, - Inserire il cerchio anteriore nella guaina tessile, fino all'estremità nella calza, metterlo in tensione e inserirlo nella calza opposta, - Ripetere l'operazione sul secondo cerchio, - Il rifugio è autoportante, orientarlo e piantare le 3 sardine.
Dimensioni
Quando è aperto, il riparo forma un triangolo di 1 m² sul terreno. Vedere le dimensioni sopra.
Resistenza al vento
Testiamo tutte le nostre tende in una galleria del vento su una piattaforma girevole.
L'obiettivo è quello di esporre ogni lato della tenda alla stessa quantità di vento. Con un montaggio corretto, questa tenda rimane abitabile in presenza di un vento forza 4 misurato a 30 km/h.
Protezione dalla pioggia
Questa copertura protegge dalla pioggia leggera grazie al tessuto in poliestere rivestito in poliuretano.
Il telo protegge dall'umidità e dal dilavamento. Attenzione! Le cuciture non sono impermeabili, quindi non sarete protetti in caso di pioggia intensa.
Non buttatelo via, riparatelo!
Decathlon DecathlonQuesto rifugio è stato progettato per essere riparabile e i pezzi di ricambio e le riparazioni dei cerchi sono disponibili presso l'officina locale o su .fr.
mm
mm
mm
Ecco i riferimenti dei ricambi: - Asta in fibra di vetro tagliabile Ø 7,9 in lunghezza 60 cm: 8361597, - Ghiera per cerchio Ø 7,9 : 8302916, - Elastico Ø 2,5 - lunghezza 6 m: 1163607, - Kit di toppe autoadesive per tessuto - blu: 8584596, - Rotolo di riparazione adesiva per tessuto - blu: 8584597.
Consigli per la manutenzione e lo stoccaggio
I nostri rifugi sono stati progettati per un uso occasionale all'aperto (4 settimane all'anno) durante le vostre uscite all'aria aperta. L'esposizione prolungata ai raggi UV per diverse settimane può danneggiare il tessuto. Questi prodotti non rientrano nella categoria "mobili da giardino" e non sono progettati per rimanere all'aperto in modo permanente. Per far sì che il vostro riparo duri il più a lungo possibile, è importante pulirlo e riporlo all'asciutto nella sua copertura quando non viene utilizzato.