Digiscoping
Chi non ha mai sognato di immortalare l'incredibile scena che sta osservando attraverso il proprio binocolo: un uccello in volo, un cervo al tramonto, una volpe nella foschia mattutina... Ora è possibile, grazie all'adattatore per digiscoping. Si inserisce nell'oculare del binocolo e si collega facilmente al telefono. Basta fare clic sull'otturatore per scattare la foto o il video del momento più bello della fauna selvatica.
Fissazione
Si aggancia all'oculare del binocolo o del cannocchiale da un lato, mentre dall'altro si fa scorrere lo smartphone tra le ganasce e si stringe per fissarlo.
Scattare una foto/video
È possibile aprire la classica applicazione della fotocamera e scattare una foto come di consueto, premendo il pulsante sullo schermo. Oppure utilizzare il telecomando Bluetooth. Il vantaggio del telecomando è che non crea vibrazioni, per cui si ottengono foto più nitide. È compatibile con iOS e Android, senza bisogno di applicazioni. L'accoppiamento dei due dispositivi richiede solo pochi secondi con il nome "AB Shutter".