Collaborazione con Arthur Frattini, cintura nera V° Dan
Questo dogi è il risultato di una collaborazione con Arthur Frattini, insegnante di Aikido presso il club CMS Pantin e: - cintura nera V° Dan - presidente del CODEP 93 FFAAA - vicepresidente della Ligue IDF FFAAA - giuria regionale UFA Trovate Arthur sul suo sito web: https://www.
arthurfrattini.com L'obiettivo di questa collaborazione è stato quello di co-sviluppare un dogi specifico per la pratica dell'Aikido, tenendo conto del design del prodotto, delle esigenze dell'utente e dei codici dell'Aikido.
Il Keikogi 500
Abbiamo progettato un keikogi che si adatta alla vostra pratica, in modo che possiate progredire senza costrizioni: le maniche lunghe, l'assenza di cuciture sulla schiena, le spalle larghe e la vestibilità slim in vita vi permetteranno di muovervi liberamente. E con i suoi motivi a chicchi di riso e a rombi, segue i codici estetici dell'Aikido. E i pantaloni? Sono più resistenti alle ginocchia per la lotta a terra e hanno una tradizionale coulisse in vita.
Peso e composizione
Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, si esprime in grammi per metro quadro.
Se volete praticare l'Aikido, avete bisogno di un dogi con un tessuto resistente, che rimanga al suo posto durante le tecniche e anche in lavatrice! Per questo abbiamo scelto un tessuto composto per il 65% da cotone e per il 35% da poliestere: è più resistente alle trazioni e ai lavaggi e, con i suoi 550 g/m², è la grammatura giusta per i praticanti esperti.
Come si sceglie la taglia del kimono?
Le taglie dei kimono vanno da 160 a 190 cm, quindi vi consigliamo di scegliere un kimono più alto di voi di almeno 5 cm. Ad esempio, se siete alti 1m75, scegliete un kimono da 180 cm.
Ecco una guida per aiutarvi nella scelta: - 160 cm: XXS-XS / pantaloni 34-36 - 170 cm: S-M / pantaloni 38-40 - 180 cm: L / pantaloni 44 - 190 cm: XL / pantaloni 48 Le taglie indicate in questa guida si basano sulla morfologia di un uomo; per una donna, prendere una taglia in più.
Come ci si prende cura del proprio kimono?
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per far sì che mantenga il suo colore bianco, ricordatevi di lavarlo regolarmente. Il nostro consiglio? Lavare il kimono a freddo per i primi lavaggi.
In seguito, potete lavarlo a non più di 30°C. E per l'asciugatura, vi consigliamo vivamente di lasciarlo asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice:)