Raccomandazioni per l'uso
La nostra argilla in polvere può essere utilizzata per preparare cataplasmi su misura (pasta densa) per il benessere del cavallo e il recupero degli arti. Se lo desiderate e se il vostro cavallo è in grado di tollerarli, potete anche aggiungere altri ingredienti alla miscela (ad esempio oli essenziali, miele, ecc.) Qualunque sia la marca di argilla utilizzata, non utilizzate utensili metallici per le vostre dosi o miscele.
Istruzioni per l'uso 1/2
Si consiglia di lavarsi le mani prima e dopo l'uso. Fare una doccia agli arti per rimuovere eventuali residui di fango o sabbia.
Ispezionare ogni arto per verificare che non ci siano piccole ferite o danni. L'argilla non deve essere applicata su ferite anche molto piccole.
Istruzioni per l'uso 2/2
Si consiglia di mescolare 2 dosi di argilla con 1 dose di acqua e di lasciare riposare la pasta per 10 minuti prima di applicarla sulla pelle del cavallo.
È possibile regolare il dosaggio aggiungendo più argilla per ottenere una pasta più densa, oppure aggiungendo acqua per ottenere una pasta più liquida. Applicare l'argilla in uno strato spesso di circa 1 cm sul dorso del pelo. Una volta completamente asciutto, il prodotto non avrà più alcun effetto (+ o - 2 ore). Rimuovere con una spazzola o un tubo.
COMPOSIZIONE
Illite, caolinite, montmorillonite