Composizione
PERFLY Questa palla da squash bianca SB 590 point è realizzata in gomma naturale.
Specifiche tecniche
Peso : 24 gr Diametro : 40 mm
Altezza di rimbalzo
PERFLY
Dopo un rilascio di 254 cm, la palla da squash SB 590 white dot deve rimbalzare - sopra i 38 cm a 23 gradi Celsius - tra 84 cm e 91 cm a 45 gradi Celsius.
PALLINE DA SQUASH E TEMPERATURE DEL CAMPO
Il caldo e il freddo hanno un effetto considerevole sulle prestazioni delle palline. Quando fa freddo, le palline si riscaldano più lentamente e i rimbalzi sono più bassi per tutti i tipi di palline. Non stupitevi, probabilmente dovrete usare una palla blu o rossa in condizioni di freddo intenso. D'altra parte, più fa caldo, più il rimbalzo è alto, quindi è possibile contrastare questo effetto utilizzando una palla a basso rimbalzo come una yellow dot o una double yellow dot.
PREPARARE ADEGUATAMENTE LA PALLA DA SQUASH E RISCALDARLA PRIMA DI GIOCARE.
Come per qualsiasi palla da squash, è necessario "riscaldare" la palla per sfruttarne appieno le qualità. Per farlo, è sufficiente posizionarsi vicino alla T e colpire la palla contro il muro più volte. Dopo una decina di colpi, sentirete la palla riscaldarsi. Quando sarà sufficientemente calda, potrete iniziare a giocare su tutto il campo e divertirvi.
COME SI FA A SAPERE QUANDO LA PALLA È CONSUMATA?
Le palline da squash nuove hanno un aspetto opaco e ruvido. A seconda del campo, della corda e dei colpi effettuati, la palla si deteriora più o meno rapidamente. Quando si notano molti segni come graffi e un aspetto lucido sulla palla, è ora di cambiare la palla da squash. È possibile continuare a usarla, ma la pallina si muove a razzo.
Scivolerà sul pavimento o sulle pareti e alla fine scoppierà. Cambiatela prima!
CONSIGLI PER LA ZUCCA
Se avete bisogno di consigli o informazioni, visitate la nostra piattaforma di consulenza sportiva per lo squash: https://conseilsport.decathlon.fr/nos-conseils-squash.