Questo palloncino ha una storia per voi
Questo pallone è nato sulla sabbia!
Progettato in collaborazione con un punto di riferimento mondiale del beach soccer, Madjer (nominato miglior giocatore del mondo per 5 volte), e testato da atleti di livello mondiale sulle spiagge del Portogallo. Pallone ibrido, perché nella progettazione di questo pallone abbiamo mescolato il comfort di un pallone cucito a macchina con la resistenza di un pallone cucito a mano.
Un pallone da calcio da spiaggia?
Sappiamo che la stabilità della traiettoria è molto importante, sia per i giocatori e/o i portieri, in particolare per le giocate o i tiri lunghi. Per garantire un'eccellente stabilità, abbiamo modificato la costruzione della calotta esterna. Abbiamo sviluppato il BS pro con 6 pannelli identici e un componente esterno liscio. Questo migliora la stabilità del pallone in aria e lo rende più piacevole da giocare.
Troppo leggero? Troppo pesante? Il peso è standard...
Questo pallone da beach soccer pesa tra i 420 e i 440 g (misura 5) e soddisfa gli standard ufficiali della FIFA. Approvazione FIFA Quality pro.
Quale dimensione, quale circonferenza?
La misura di questo pallone è compresa tra 68 e 70 cm (misura 5) e soddisfa gli standard ufficiali FIFA. Certificazione FIFA quality Pro.
Una palla rotonda, davvero?
Ecco il test di sfericità: Variazione della media misurata: massimo 1,8% (certificazione FIFA Quality Pro) Misuriamo la sfericità del pallone in 4.500 punti diversi ed esaminiamo le differenze riscontrate.
Test di perdita di pressione massima: vi diciamo...
Ecco il test di perdita di pressione: gonfiamo il palloncino alla pressione consigliata (cioè 0,6 bar). 72 ore dopo, il palloncino non dovrebbe aver perso più del 15% della sua pressione, cioè circa 0,1 bar.
La pressione dopo 72 ore dovrebbe quindi essere di circa 0,5 bar. Questo significa anche che è perfettamente normale che un pallone perda pressione dopo qualche giorno.
Abbiamo anche testato l'assorbimento dell'acqua da parte del pallone ...
Ecco il test di assorbimento dell'acqua: in laboratorio, simuliamo le condizioni di gioco sotto la pioggia immergendo la palla in 2 cm d'acqua su un supporto girevole e applicando 250 compressioni. Alla fine del test, la palla non deve aver guadagnato più del 10% del suo peso.
Ritenzione della forma e pressione
Il test più impegnativo a cui sottoponiamo questo pallone è il test di calciatura a macchina, che resiste a 2.500 calci contro un pendio di cemento a 50 km/h da una distanza di 2,5 metri.
Al termine di questo test, controlliamo: - le condizioni generali del pallone: le cuciture devono resistere a questo test - la circonferenza: non deve essere aumentata di più di 1,5 cm - la sfericità: non deve essere variata di più dell'1,8% - la pressione: il pallone non deve aver perso più di 0,1 bar