Questo palloncino ha una storia per voi
Per questo pallone approvato dalla FIFA QUALITY, i nostri progettisti hanno scelto la tecnologia termosaldata (senza cuciture) per garantire una perfetta sfericità e una maggiore precisione nei tiri. Inoltre, questa tecnologia garantisce una maggiore impermeabilità durante le sessioni di pioggia. Infine, per ottimizzare la sfericità del pallone, abbiamo scelto una vescica laminata (una striscia di tessuto incollata alla vescica).
La resistenza dei nostri palloni
Abbiamo sviluppato uno strumento che ci permette di caratterizzare la resistenza dei nostri palloni. I difetti che si manifestano durante l'uso vengono identificati e valutati attraverso una serie di test di laboratorio. Questi test ci permettono di confrontare la resistenza complessiva dei nostri palloni con quelli disponibili sul mercato. La nostra ambizione: avere i prodotti più resistenti sul mercato.
Un pallone da spiaggia?
Sappiamo che la stabilità della traiettoria è molto importante, sia per i giocatori e/o i portieri, in particolare per le giocate o i tiri lunghi. Tradizionalmente progettato con 32 pannelli, abbiamo sviluppato il PRO BALL con 12 pannelli identici. Inoltre, i 12 pannelli sono incollati a caldo e combinati con scanalature e un tessuto in microfibra. Questo migliora notevolmente la stabilità della palla in aria e la rende più piacevole da giocare.
Un design esclusivo per Kipsta
Sappiamo che durante le partite la differenza spesso la fanno i dettagli. Per questa PRO BALL volevamo una palla altamente affidabile. Abbiamo prestato particolare attenzione alla stabilità della traiettoria e alle sensazioni di gioco. Per ottenere questo risultato, abbiamo testato diversi componenti e selezionato quelli che hanno dato i risultati migliori. Kipsta Questo design a 12 pannelli, combinato con linee scanalate, è un'esclusiva di .
Hai detto QUALITÀ FIFA?
Per soddisfare le esigenze del calcio di alto livello, abbiamo sottoposto questo PRO BALL a una serie di test di laboratorio. Ogni test è presentato di seguito.
Troppo leggero? Troppo pesante? Il peso è standard...
Questo pallone pesa tra i 350 e i 390 g (misura 4) e soddisfa gli standard ufficiali FIFA. Certificazione FIFA QUALITY.
Quale dimensione, quale circonferenza?
Le dimensioni di questo pallone sono comprese tra 63,5 e 66,0 cm (misura 4) e soddisfano gli standard ufficiali della FIFA. Certificazione FIFA QUALITY.
Una palla rotonda, davvero?
Ecco come funziona il test di sfericità: Variazione rispetto alla media misurata: massimo 1,8% (standard FIFA QUALITY). Misuriamo la sfericità del pallone in 4.500 punti diversi ed esaminiamo le differenze riscontrate. Se la differenza è superiore all'1,8% (standard FIFA QUALITY), i nostri ingegneri hanno il compito di migliorare la sfericità per garantire un rimbalzo costante.
Test di perdita di pressione massima: vi diciamo...
Ecco il test di perdita di pressione: gonfiamo il pallone alla pressione consigliata (cioè 0,8 bar). 72 ore dopo, il pallone non deve aver perso più del 15% della sua pressione, cioè circa 0,1 bar (certificazione FIFA QUALITY).
La pressione dopo 72 ore dovrebbe quindi essere di circa 0,7 bar. Questo significa anche che è perfettamente normale che un pallone perda pressione dopo qualche giorno.
Abbiamo anche testato l'assorbimento dell'acqua da parte del pallone...
Ecco il test di assorbimento dell'acqua: in laboratorio, simuliamo le condizioni di gioco sotto la pioggia immergendo il pallone in 2 cm d'acqua su un supporto girevole e applicando 250 compressioni. Al termine del test, il pallone non deve aver guadagnato più del 10% del suo peso (certificazione FIFA QUALITY). Questo è uno dei vantaggi del processo termosaldato: l'assorbimento dell'acqua è limitato rispetto ad altri processi (cucito a macchina, ad esempio).
Quando il rimbalzo va via, tutto va via
Ecco il test di rimbalzo: la palla viene fatta cadere 10 volte su una piastra d'acciaio da un'altezza di 2 metri. La variazione dell'altezza dei rimbalzi deve essere compresa tra 110 e 160 cm, con una differenza massima di 10 cm tra il rimbalzo più alto e quello più basso per ogni palla.
Non è affatto male!
Il test più impegnativo a cui sottoponiamo il pallone è quello dei calci meccanici: il pallone deve resistere a 2.500 calci contro un pendio di cemento a 50 km/h da una distanza di 2,5 metri.
Al termine di questo test, controlliamo: - lo stato generale del pallone: le cuciture devono resistere a questa prova - la circonferenza: non deve essere aumentata di più di 1,5 cm - la sfericità: non deve essere variata di più dell'1,8% - la pressione: il pallone non deve aver perso più del 12,5%.
E voi cosa ne pensate?
Le vostre opinioni sono fondamentali e ci aiutano a migliorare continuamente i nostri prodotti. Grazie in anticipo per aver condiviso le vostre esperienze.