Design
È stato osservando i giocatori del nostro partner tecnico, il club CRL Porto Salvo, che il nostro team di progettazione ha ideato e progettato questo pallone da Futsal termolegato con soli 12 pannelli. Termolegato perché nella progettazione di questo pallone abbiamo dato priorità alla resistenza e alla precisione al servizio del gioco.
Peso
Tra 410 e 430 grammi.
Circonferenza
Tra 62,5 e 63,5 cm.
Sfericità
Variazione della media misurata: massimo 1,5%. Misuriamo la sfericità del pallone in 16 punti diversi ed esaminiamo le differenze osservate. Se la differenza supera l'1,5% (standard FIFA Quality PRO), i nostri ingegneri sono incaricati di migliorare la sfericità per garantire un rimbalzo regolare.
Perdita di pressione massima
15% in 72 ore
Rimbalzo
Tra 55 e 65 cm, con una differenza massima di 10 cm tra il rimbalzo più alto e quello più basso per ogni pallina. Ogni pallina viene rilasciata 10 volte su una piastra d'acciaio da un'altezza di 2 metri.
Precisione
Il nostro team di progettazione fa rotolare la palla su un piano inclinato verso un tavolo. Vengono misurate la direzione di marcia e la variazione dell'angolo di marcia: è tollerata una deviazione massima di 5°.
Ritenzione della forma e pressione
La palla resiste a 5.000 colpi contro una superficie inclinata di cemento a 50 km/h da una distanza di 2,5 m. Aumento massimo della circonferenza di 1 cm. Variazione massima della sfericità dell'1,5% e variazione massima della pressione del 10%.
La passione per il futsal al centro del design!
Con sede al Kipstadium (un sito con diversi campi di allenamento) nel nord della Francia, un team di appassionati lavora specificamente sul Futsal.
Questi uomini e donne di DECATHLON immaginano e progettano prodotti e servizi esclusivi per questo sport, cercando costantemente di migliorare il comfort e la sicurezza dei giocatori di Futsal.