Specifiche tecniche
Non tutti i palloni sono realizzati allo stesso modo.
I pannelli del pallone possono essere cuciti in modi diversi: a macchina o a mano per una maggiore resistenza all'usura, per mantenere la forma e per migliorare le prestazioni. L'impugnatura di un pallone è ciò che permette alla palla di fare presa durante il passaggio e la ricezione del pallone.
Impugnatura di alta qualità
DecathlonIl grip della nostra palla 500 è il risultato di diversi anni di lavoro con il nostro partner tecnico Jean Marc Doussain, i team dello Sport Lab e i club LMRCV e OMR.
Un pallone per l'allenamento regolare e le partite
Se vi allenate o giocate regolarmente e siete alla ricerca di un pallone durevole che garantisca un gonfiaggio resistente e un comfort sia per la mano che per il piede, non cercate altro che la nostra gamma 500.
Gioco di gambe
Questo pallone, con la sua forma ovoidale, offre una superficie di contatto più ampia con il piede ed è quindi più confortevole quando si calcia.
Lo standard di World Rugby
Tutti i nostri palloni sono conformi alle norme di World Rugby per l'utilizzo in partita. Per la taglia 5: Forma: il pallone deve essere ovale, composto da quattro pannelli.
Dimensioni: lunghezza dell'asse maggiore da 280 a 300 millimetri, circonferenza da 740 a 770 millimetri, perimetro minore da 580 a 620 millimetri Materiali Pelle o materiali sintetici simili. Peso: da 410 a 460 grammi. Pressione dell'aria all'inizio della partita: da 65,71 a 68,75 chilo-pascal o da 0,67 a 0,70 kg per cm².
Scegliere la dimensione giusta
Ci sono diverse taglie di pallone. Taglia 5: 15 anni e oltre Taglia 4: da 10 a 14 anni Taglia 3: da 5 a 9 anni Taglia 2 - Midi: da 3 a 4 anni Taglia 1 - Mini: sotto i 3 anni
Co-progettazione
I nostri palloni sono progettati in collaborazione con i nostri partner tecnici Jean Marc Doussain e Jonathan Wisniewski, giocatori professionisti del TOP14, che ci aiutano a migliorare i nostri palloni partecipando a tutte le fasi di progettazione e validandoli in test che riproducono tutte le situazioni e le condizioni di gioco.