Una sensazione di comfort per la palla
Per garantire il miglior comfort di gioco possibile, il nostro team è sceso in campo per incontrare voi, esperti di pallavolo. "Per favorire una sensazione piacevole della palla, abbiamo voluto mantenere la componente esterna il più pura possibile. Il risultato è un pallone che fa meno male dei suoi rivali quando si difende un attacco avversario", spiega l'ingegnere Fiona.
Un mix di leggerezza e resistenza per giocare come i professionisti
Il peso della palla è compreso tra 260 e 280 g, così come il numero di pannelli, il tipo di componenti e la resistenza. Testata nei nostri laboratori secondo uno standard superiore a quello richiesto dalla FIVB, questa palla resiste a 10.000 lanci su una tavola d'acciaio a una velocità di 50 km/ora. Al termine del test, non si deforma e mantiene una buona pressione.
Un design iconico, unico nel mondo della pallavolo
Creato dai nostri appassionati designer di pallavolo, questo pallone ha un design esclusivo, caratterizzato da una pannellatura (assemblaggio di strisce o pannelli di materiale sintetico intorno alla vescica) che è unica nel mondo della pallavolo. Mentre la maggior parte dei palloni si basa su un assemblaggio di 18 pannelli, questo pallone è realizzato con 12 pannelli, per offrire prestazioni migliori.
Maggiore visibilità
Per rendere più piacevole il gioco della pallavolo, abbiamo progettato un pallone con una forte identità visiva, visibile soprattutto in campo. "Volevamo un pallone che fosse visibile quando girava e un design che accentuasse il movimento", dice Paulo, Product Manager ed ex giocatore di pallavolo professionista.
Traiettorie controllate
All'interno di questo palloncino, abbiamo aggiunto una vescica controbilanciata, cioè abbiamo inserito un disco di gomma, come un contrappeso, di fronte alla valvola. Lo scopo? Dare al pallone maggiore equilibrio e stabilità durante le sessioni di allenamento e le gare.
Sempre con la giusta pressione!
Non lo diremo mai abbastanza: un pallone da pallavolo gonfio significa una bella partita, o quasi! Prendetevi il tempo necessario per applicare la giusta pressione seguendo le nostre istruzioni.