Una fibbia ergonomica per non sbagliare.
Quando si avvolge una fascia di 4 metri intorno alla mano, è un peccato dover ricominciare da capo perché si è sbagliato il primo movimento.
Per semplificare le cose, abbiamo progettato una fascia da boxe con un occhiello ergonomico: con la sua forma curva, l'occhiello segue la forma del pollice. Il risultato è che la fascia si indossa nella direzione giusta (lungo il pollice, sul dorso della mano) e sul lato giusto (rispetto alla chiusura in velcro all'altra estremità della fascia).
COMPOSIZIONE DI STRISCE DA 4 M
"Per offrire comfort, protezione e sostegno, la fascia 4M è realizzata per il 58% in cotone e per il 42% in poliammide: - il cotone assorbe il sudore e fornisce protezione; - l'elastan, altamente flessibile, permette di far scivolare facilmente la fascia tra le dita senza perdere flessibilità. "
PERCHÉ USARE LE CINTURE DA BOXE?
Le cinghie da boxe sono progettate per bloccare le articolazioni della mano (metacarpo e polso), oltre a limitare le irritazioni nelle zone in cui vengono inferti colpi ripetuti. Inoltre, le cinghie aiutano ad assorbire il sudore dalle mani, garantendo una maggiore durata dei guantoni da boxe.
COME SCEGLIERE I NASTRI?
Per gli allenamenti leggeri (a basso impatto) come i "tocchi di sparring", i nastri da 2,5M o 3M sono più che sufficienti - basta concentrare il bendaggio sulle zone giuste (pollice, metacarpo e polso). Invece, per gli allenamenti più intensi con sparring duro, consiglio i nastri da 4M o 4,5M, che offrono una tenuta molto più forte e uno spessore maggiore per proteggere il metacarpo.