Dimensioni del timone
mm- La barra per trazioni da 70 cm si estende da 65 a 95 cm - È adatta a uno spazio minimo di 65 cm e pesa 2 kg - Le estremità di ogni lato hanno un diametro di 4,7 cm - Diametro della barra 32 .
Quali sono le caratteristiche speciali di questa barra per pull-up?
Le barre di trazione per i telai delle porte sono già note, ma questa è stata migliorata.
Questa barra è stata migliorata: è dotata di un anello blu che la blocca in posizione una volta installata, garantendo la sicurezza dell'utente. Controllate sempre che la barra sia saldamente in posizione dando un rapido strattone prima di iniziare.
Come si installa la barra per le trazioni?
- Senza viti: regolare la lunghezza della barra ruotando entrambe le estremità. Stringere la parte centrale della barra per regolare la lunghezza.
Per fissare l'anello blu, farlo scorrere in una delle due tacche. Se si esagera con lo svitamento, appare un fermo rosso. Bilanciare i due lati della barra quando la si posiziona. - Con viti: praticare i fori all'altezza giusta con una livella e inserire le viti e i tappi di chiusura.
Istruzioni di sicurezza e peso massimo supportato dalla barra
La barra installata senza viti può sostenere un peso massimo di 100 kg. La barra avvitata può sostenere un peso massimo di 120 kg. Non installare la barra, avvitata o meno, su supporti in cartongesso o telai di porte in legno dolce. Agganciare sempre l'anello blu prima di eseguire gli esercizi. Prima di iniziare la serie, verificare che la barra sia saldamente in posizione tirandola più volte. Non eseguire mai esercizi a testa in giù con questa barra.
Quali sono gli accessori da utilizzare con la barra per le trazioni?
Sollevare il proprio peso corporeo è spesso una delle prime sfide negli esercizi di bodyweight.
Per iniziare, si possono usare le bande di allenamento (rif.: 8484819, 8484820, 8484821), che permettono di togliere un po' di peso a se stessi. E quando si è imparato a fare le trazioni, si può indossare un gilet appesantito (rif.: 8517613 e 8517611) per aumentare la difficoltà!
I ricambi sono disponibili!
È possibile sostituire l'anello blu (rif. 8758386) che fissa la barra e i tamponi blu (rif. 8758388) a ciascuna estremità. I nostri ricambi sono disponibili 10 anni dopo l'acquisto.
Il nostro allenatore condivide con voi i suoi esercizi!
Cercate ispirazione per il vostro allenamento?
Ecco alcune idee di esercizi da fare: - Trazioni (con peso corporeo o pesi) 3×3 - Trazioni con peso con elastico o con peso corporeo (per chi ha già fatto pesi) 3×8 - Remiera rovesciata su barra inferiore 3x ripetizioni massime - Remiera con manubri su un braccio 3×12/lato - Bicipiti con manubri 3×12 Prendete 1 minuto e 30-2 minuti di recupero tra le serie e gli esercizi.
Lasciare un margine di 2 o 3 ripetizioni per ogni esercizio.