QUANDO USARE IL BAR PER LA COLAZIONE
La barretta sostituisce la colazione e si consuma 1h30 prima di uno sforzo di resistenza, che si tratti di una gara, di un trail run, di un giro in bicicletta, ecc. Se l'allenamento o la gara si svolgono a metà pomeriggio, si può consumare come spuntino.
UNA RICETTA CREATA DA UN NUTRIZIONISTA
Per soddisfare le esigenze degli sportivi, la ricetta è stata sviluppata con l'aiuto di un nutrizionista. Il risultato: 2 barrette contengono tutto ciò che serve per evitare la fatica durante uno sforzo di resistenza. Bonus: abbiamo voluto coniugare efficacia e naturalità. La nostra barretta contiene pochi ingredienti per ottenere il massimo delle prestazioni.
UNA BARRETTA PER LA COLAZIONE PIÙ FACILE DA DIGERIRE
Durante uno sforzo di resistenza, la digestione è importante, anche per il comfort. La consistenza della nostra barretta è densa, il che facilita la digestione. Vi spieghiamo perché. Quando mastichiamo, secerniamo saliva. Questa aiuta a compattare il cibo e contiene anche enzimi che favoriscono la digestione. Nella nostra ricetta abbiamo aggiunto anche l'ananas liofilizzato, che contiene anch'esso enzimi.
UN BREVE TOUR DEL LATO DELL'OFFERTA
Il nostro bar per la colazione è prodotto in Spagna. Per quanto riguarda le materie prime, abbiamo selezionato le forniture che ci sembravano più logiche, a seconda del luogo di produzione.
E A COSA SERVONO TUTTI QUESTI INGREDIENTI?
- Miele, farina d'avena senza glutine e sciroppo di riso per l'energia - Proteine del pisello per l'apporto proteico - Cacao e gocce di cioccolato per l'aroma (versione al cioccolato) - Mandorle per l'aroma, le proteine e i grassi buoni - Ananas liofilizzato per favorire la digestione - Magnesio e vitamine B6 e B12 per ridurre la stanchezza - Vitamina C, antiossidante, e vitamina B1 per il normale metabolismo energetico. Vitamina C, antiossidante, e vitamina B1 per il normale metabolismo energetico.
QUANDO LA MASTICAZIONE È IMPORTANTE
Ammettiamolo: la mattina di una gara, mangiare a volte è più una questione di necessità che di vero piacere (grazie allo stress!). La barretta per la colazione non sarà morbida come la pasta di frutta, ma è facile da masticare. La proteina di pisello (che scricchiola leggermente sotto i denti) non solo stimola l'appetito, ma innesca anche l'azione della masticazione, che a sua volta attiva gli enzimi digestivi e il processo di digestione che la accompagna.
IL BAR DELLA SFIDA: UNA SFIDA DI DESIGN
Non lo nascondiamo: ci sono stati molti test... Ma è quello che serve per raggiungere la perfezione, no?
format
I nostri numerosi vincoli tecnici spiegano anche la barretta per la colazione: 40 g anziché 80 g, quindi 2 barrette per una colazione completa. In breve, come avrete intuito, questa barretta è "la barretta della sfida", come la definisce giustamente Juliette, il nostro ingegnere di prodotto. Siete all'altezza della sfida? Ditecelo voi!
Valore nutrizionale
Dichiarazione nutrizionale: 100g - 40g (per porzione) Valore energetico: 1742 kJ, 416 kcal - 697kJ, 166 kcal Grassi: 17 g - 6,8 g di cui acidi grassi saturi: 5,6 g - 2,2 g Carboidrati: 47 g - 19 g di cui zuccheri: 23 g - 9,2 g fibre: 9,5 g - 3,8 g Proteine :
14 g - 5,6 g Sale :
0,58 g - 0,23 g Vitamina C mg 30 (37,5%*) - 12 (15%*) Vitamina B1 mg 0,41 (37,5%*) - 0,17 (15%*) Vitamina B3 mg 6,0 (37,5%*) - 2. (15%*) Vitamina B6 mg 0,5 (37,5%*) - 0,5 (15%*),
4 (15%*) Vitamina B6 mg 0,53 (37,5%*) - 0,21 (15%*) Magnesio mg 141 (37,5%*) - 56,3 (15%*) *% Assunzione giornaliera di riferimento