Quali sono le differenze tra il nordic walking e l'escursionismo?
Il nordic walking si pratica con bastoncini speciali. I bastoncini aiutano a spingere i movimenti e a far allenare la parte superiore del corpo. L'escursionismo può essere praticato con o senza bastoncini per avere un sostegno in salita ed evitare di scivolare in discesa.
Come posso regolare le dimensioni dei miei bastoncini da nordic walking?
1.
Prendete i bastoncini in mano e indossate il guanto: state in piedi con il braccio che tiene il bastoncino a terra, il gomito deve formare un angolo retto (90°). 2. Calcolate l'altezza ottimale per i vostri bastoncini da nordic walking: la vostra altezza (cm) x 0,68.
Se siete principianti, è meglio prendere un bastoncino leggermente più piccolo per imparare il gesto corretto. Ad esempio, se siete alti 1m67, dovete calcolare: 167x0,68 = 113,56. Impostate i vostri bastoncini da Nordic Walking a 110 cm.
Come si usa il sistema di regolazione dei bastoncini da nordic walking?
Abbiamo sviluppato questo sistema per rendervi la vita più facile: c'è solo una piccola modifica da fare, e vi mostreremo come! https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-bien-utiliser-le-bloqueur-externe-de-mes-batons-de-marche-nordique-tp_35296
Come si usano i bastoncini da nordic walking?
1. Per facilitare la rimozione delle punte dallo stampo, il prodotto utilizzato lascia una pellicola grassa all'interno.
Per evitare di perdere la punta, è sufficiente mettere un po' di polvere all'interno per rimuovere il grasso e la punta rimarrà saldamente sulla punta. 2. La chiusura che fissa il guanto al manico ha una direzione. C'è un lato piatto e un lato smussato. Assicuratevi sempre che il lato con i bordi smussati sia rivolto verso l'alto o mettete i guanti sulle mani prima di agganciarli al bastone.
Quali sono le caratteristiche dei bastoncini da nordic walking?
Il nordic walking si pratica sempre con due bastoncini per favorire la propulsione. I guanti permettono di lasciare e prendere i bastoncini senza farli cadere. I bastoncini hanno il vantaggio di essere leggeri. Le punte dei bastoncini da nordic walking fanno presa sul terreno e vi spingono in avanti. I puntali rimovibili (in dotazione) assicurano la presa su terreni duri.
Quali sono i benefici del nordic walking?
Il nordic walking è uno sport completo e accessibile a tutti. Tonifica il corpo, migliora la respirazione, è efficace per la perdita di peso e rafforza le ossa.
A tutti questi benefici fisici si aggiunge il senso di benessere che deriva dalla pratica di questo sport all'aria aperta. Maggiori informazioni su https://conseilsport.decathlon.fr/forme-silhouette-sante-tous-les-bienfaits-de-la-marche-nordique
RIPARAZIONE
Prolungate la vita dei vostri bastoncini sostituendo le parti usurate (punte, guanti o terminali). I ricambi sono disponibili online. Troverete anche il video esplicativo nella sezione "MANUTENZIONE e RIPARAZIONE".