Batteria
La batteria da 187 Wh (24V / 7,8 Ah) situata sul telaio non può essere bloccata. Durata: per 500 cicli completi (1 ciclo = ricarica da 0 a 100%). Oltre questi 500 cicli di ricarica, la batteria continuerà a funzionare, ma non sarà più alla massima capacità. Può verificarsi una perdita fino al 20%.
Consigli per lo stoccaggio e la manutenzione delle batterie
MOLTO IMPORTANTE: questa batteria non dispone di una modalità di "standby prolungato". Se si sverna la bicicletta o non la si utilizza per un lungo periodo, è necessario caricare la batteria almeno ogni 3 mesi per evitare che si scarichi completamente e diventi definitivamente inutilizzabile. Prima di effettuare qualsiasi intervento sulla bicicletta elettrica (pulizia, manutenzione elettrica o meccanica), rimuovere la batteria e spegnere l'EAB.
Tempo di ricarica:
Per una carica completa, prevedere 4h30 È possibile caricare la batteria direttamente sulla bicicletta o portandola in ufficio.
Diagnosi:
DecathlonDotato di una porta USB per la diagnostica in officina.
Autonomia
Autonomia della batteria: 35 km in modalità eco / 25 km in modalità normale / 20 km in modalità sport (dati indicativi che possono variare in base alla pressione degli pneumatici, al terreno, alle condizioni di utilizzo e al peso dell'utente e del suo carico). La pressione corretta degli pneumatici è di 4,5 BAR.