IMPERMEABILIZZAZIONE
- Tessuto a membrana a 2 strati - Una pioggia intensa corrisponde a un flusso di 100L/m2/h - (= pioggia di 100mm/h) - Il simulatore di pioggia riproduce queste condizioni per 3 ore - Componente resistente a una pressione d'acqua di 15.000mm - Componenti idrorepellenti (l'acqua scorre via dal tessuto) - Cuciture nastrate al 100% - Apertura centrale con sportello per grondaia per un'impermeabilizzazione ottimale.
RESPIRABILITÀ
RET<12 : très respirant.
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative, appelée RET (test basé sur la norme ISO 11092). C’est sa capacité à laisser s’échapper vers l’extérieur la vapeur d’eau produite par le corps pendant l’effort.
Maniche
La giacca è dotata di 2 manicotti su ogni manica per limitare l'ingresso dell'acqua. La regolazione avviene tramite velcro, per cui è facile infilare un paio di guanti o muffole sopra il primo manicotto, quindi stringere il manicotto sopra di esso.
Regolazione del cappuccio
Ha 2 sistemi di regolazione: - una regolazione sulla testa per adattare il cappuccio alla profondità del viso - una regolazione sul collo per premere il cappuccio contro il viso e limitare il passaggio di aria e acqua.
La visiera aiuta anche a proteggere il viso quando l'acqua scorre via. Il cappuccio può essere riposto nel colletto.
Dettagli confortevoli
Il colletto è foderato in pile per un maggiore comfort e le tasche sono anch'esse foderate in pile per tenervi al caldo durante la navigazione.
RESISTENZA ALL'USURA
Cerniere centrali in plastica iniettata resistenti all'ossidazione da sale. Tessuto esterno con buona resistenza all'abrasione.
fase 1: prima del lavaggio
Chiudete tutte le cerniere e i lembi e rimuovete le parti non lavabili dell'indumento.
Ricordate anche di allentare le cinghie e gli elastici e di svuotare le tasche. Poi girate l'indumento al rovescio per lavarlo al rovescio.
fase 2: lavaggio della giacca
La giacca può essere lavata con un programma sintetico a 30° o 40°C con il detersivo abituale.
Non utilizzate ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Assicuratevi di non piegare troppo la giacca quando la mettete in lavatrice e limitate il carico. Molto importante: scegliete un risciacquo abbondante o un doppio risciacquo per eliminare tutti i residui di detersivo.
fase 3: asciugare la giacca
L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la giacca all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per 10-15 minuti prima di rivestirla.
COME SI RIATTIVA L'IDROREPELLENZA DELLA GIACCA?
Se, nonostante il lavaggio, il risciacquo e l'asciugatura, le gocce d'acqua non scorrono più sulla superficie della giacca, vi consigliamo di "impermeabilizzarla" con uno spray disponibile nei nostri negozi.