ARTENGO

CORDA TENNIS MULTIFILAMENTI COMFORT TA 500 MARRONE 1,3 mm 200 M

129.90
0.65/M
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8342201

I nostri progettisti hanno creato questa corda per i tennisti esperti o con esperienza che si concedono tra le 10 e le 20 ore di gioco e che sono alla ricerca di comfort e potenza.

Questa corda da tennis multifilamento Ta 500 Comfort 1,3 mm, top di gamma, offre massima potenza e comfort grazie al materiale Peek (alta tecnologia).

Colore : giallo chiaro

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Potenza

La composizione del materiale in poliuretano, poliammide e Peek garantisce prestazioni ottimali.

Resistenza all'attrito

Buona resistenza grazie agli 8 marroni di Peek e perfetta per i giocatori che non rompono molto.

Entrata in vigore

Il calibro di 1,3 mm e la sua composizione garantiscono una buona presa.

Resistenza alla tensione

Eccellente mantenimento della tensione delle corde fino a 6 mesi.

INFORMAZIONI TECNICHE

Quale tensione?

Una tensione moderata (da 18 a 23 kg) offre più comfort, più effetti e più potenza.
Tuttavia, il controllo e la precisione saranno inferiori. Una tensione elevata (>23 kg) offre maggiore precisione e controllo. Ma attenzione alla tendinite. Inoltre, si otterranno meno effetti e potenza.

Monofili?

Decathlon Per le corde monofilamento, si consiglia una tensione compresa tra 19 e 22 kg. Sconsigliamo vivamente le corde monofilamento ai bambini sotto i 15 anni per evitare lesioni. Queste corde sono riservate ai giocatori che si rompono in meno di 10 ore di gioco, poiché perdono la loro tensione molto rapidamente.

Multifilamento?

Decathlon Per le corde multifilamento, si raccomanda una tensione massima di 25 kg! Queste corde sono consigliate per le persone sensibili alla tendinite e per i giovani. Le corde multifilamento mantengono molto bene la tensione.

Quando si deve cambiare la corda?

Le prestazioni della racchetta dipendono per il 50% dal telaio e per il 50% dalle corde!

Decathlon Per coloro che si rompono spesso: cambiatele quando si rompono. Per coloro che non si rompono mai o raramente, si consiglia di cambiare le corde con la stessa frequenza con cui si gioca a settimana. Esempio: suono una volta alla settimana, quindi cambio le corde una volta all'anno. Gioco 3 volte a settimana, quindi cambio le corde 3 volte all'anno.

Il consiglio Decathlon

Non si dovrebbe irrigidire una corda flessibile, perché ciò influirebbe troppo sulle sue prestazioni. Una corda meno tesa permette di suonare in modo più rilassato, senza forzare, e quindi di avere più potenza. Con l'uso ripetuto, le corde si consumano anche senza rompersi. Perdono la loro elasticità e perdono le loro proprietà iniziali. Anche il calibro (o diametro) influisce sulla sensazione di gioco. Più sottile è il calibro, maggiore è la potenza e gli effetti. Più il calibro è spesso, più la corda sarà resistente e traumatica!

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Corda da arrampicata 67,3% Poliammide, 23,6% Poliuretano, 9,1% Polietere amidico a blocchi

CONSIGLIO SULLE SCORTE


evitare gli sbalzi di temperatura e di umidità sulla corda. Non lasciate la racchetta nel bagagliaio dell'auto: le temperature possono salire e scendere vertiginosamente!

TEST


I test sui vantaggi dei nostri prodotti vengono effettuati in laboratorio: il test di resistenza alla rottura delle corde viene effettuato in laboratorio con la macchina Canon Ball per verificare la longevità di ogni corda.
Il test di potenza delle corde viene effettuato nei nostri laboratori con la macchina "mouton de charpy" per verificare la restituzione di energia del prodotto e la sua capacità di imprimere nuovamente velocità alla palla.

Approvato da

i nostri insegnanti qualificati e i migliori giovani giocatori della regione settentrionale della Francia.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte