Come scegliere la taglia del bodyboard?
Le dimensioni del bodyboard influiscono direttamente sulla sua stabilità e manovrabilità. Deve essere adattato alle dimensioni del corpo dell'utente. Questo bodyboard tandem è progettato per il bodyboard in coppia, con un bambino davanti e un adulto dietro.
Per un uso corretto del prodotto, il peso del bambino non deve superare i 40 kg e quello dell'adulto gli 80 kg. Da utilizzare solo in aree di nuoto sorvegliate.
Istruzioni per l'uso
Questo bodyboard può essere gonfiato a bocca o con una sacca a pompa (venduta separatamente). Non gonfiate troppo, perché un bodyboard troppo gonfio non scivola bene e potrebbe danneggiarsi se esposto a temperature elevate. Durante la fase di scivolamento, questo bodyboard deve essere utilizzato in posizione sdraiata. È importante indossare un top anti-UV a maniche lunghe o una tuta in neoprene per evitare sfregamenti su pancia e braccia.
Come prendere l'onda con questo prodotto
Conçu pour attraper et glisser sur les mousses du bord de mer, ce produit s'utilise là où l'utilisateur à pied, avec de l'eau jusqu'au nombril.
L'enfant se positionne allongé sur la planche les 2 mains sur les poignées avant et les jambes légèrement écartées. L'adulte est derrière, les 2 mains sur les poignées du milieu (les bras encadrant l'enfant). Au passage d'une petite mousse (<1m) l'adulte pousse sur ses pieds en direction de la plage et se met à plat ventre sur la planche.
Comportamento e sicurezza
ATTENZIONE: se questo prodotto viene utilizzato da un bambino, deve essere sorvegliato da un adulto. Prestare particolare attenzione in condizioni di vento e/o corrente. Si raccomanda vivamente l'uso di dispositivi di sicurezza, quali aiuti al galleggiamento o fasce da braccio. Non è adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.
È possibile aggiungere un guinzaglio, acquistabile separatamente. Non utilizzare trainata dietro un'imbarcazione.
Come mantenere in buone condizioni la tavola da bodyboard gonfiabile?
Per mantenere il bodyboard in buone condizioni, si consiglia di: - Non saltare con esso in piscina; - Non lasciarlo gonfio alla luce diretta del sole o a una temperatura >30°C (sgonfiarlo dopo l'uso).
Prima di portare il bodyboard in acqua, verificare che sia in buone condizioni, che non ci siano saldature o cuciture danneggiate, che la valvola sia chiusa correttamente e che non si sgonfi.
Cosa devo fare se il mio bodyboard si sgonfia?
met È normale che la pressione dell'aria nel bodyboard cambi durante il giorno o quando lo si mette in acqua.
Infatti, qualsiasi calo di temperatura provoca una diminuzione della pressione dell'aria, quindi è buona norma gonfiare nuovamente la tavola di tanto in tanto con la bocca. Se, dopo il gonfiaggio, il bodyboard perde sensibilmente pressione durante la sessione, questo non è normale. In tal caso, accertarsi che il tappo sia ben chiuso.
Cosa devo fare se noto delle perdite d'aria o se il tappo non si adatta?
È necessario prestare particolare attenzione all'utilizzo del prodotto nelle condizioni previste.
Se, dopo un uso normale, il tappo non rimane in posizione o si notano perdite d'aria nelle saldature del bodyboard, si applicherà la procedura di garanzia entro i termini previsti (2 anni).
Cosa devo fare se la valvola perde?
Se la valvola perde, di solito è dovuta alla presenza di sabbia, che deve essere semplicemente rimossa. Per farlo, sgonfiare parzialmente il bodyboard e lasciarlo asciugare (la sabbia asciutta sarà più facile da rimuovere di quella bagnata). Con una pompa soffiare sulla valvola e soffiare via i granelli di sabbia premendo il pulsante (soffiare in bocca può funzionare, ma rischia di bagnare la sabbia). In ogni caso, il tappo deve essere a tenuta stagna.
Dimensioni
Gonfio: 105 x 66 cm Sgonfio (in tasca): 34 x29 cm
OLAIAN Progettiamo prodotti per il bodyboard in base a 4 livelli di pratica. Questo prodotto è per i principianti.
- Découvreur : Eau jusqu'au nombril, pas de palme, mousses <1m, propulsion en poussant les pieds sur le sol, prise de vague jusqu'au bord. Priorité au plaisir et 1ères sensations (Bodyboard à poignées).
- Débutant : Légers virages dans des vagues <1m, propulsion avec palmes. Priorité à l'apprentissage du sport.
- Confirmé : Vagues jusqu'à 1m50, plus de vitesse et début de figures (360°, El Rollo...).
- Expert : Tout type de vagues, maîtrise des figures, même aériennes : ARS, 360°, tube...