Stivali resistenti progettati per durare nel tempo
mmI nostri stivali 540, caldi e flessibili, hanno una tomaia in gomma naturale multistrato (che resiste ai graffi e alle perforazioni della vegetazione), un rinforzo sul collo del piede, una suola in gomma al 100% e una fodera in 4 neoprene. Camminare nei boschi o su terreni abbastanza difficili non è un problema e si può incontrare qualche rovo all'uscita. Ma evitate il sottobosco molto fitto e il filo spinato.
Fodera isolante in neoprene
Poiché pensiamo sempre al vostro comfort, i nostri ingegneri hanno creato lo stivale caldo 540 con zip. L'obiettivo? Isolare i piedi dall'umidità e dal freddo grazie a una fodera in neoprene da 4 mm. I vostri piedi saranno protetti in ogni condizione, così potrete godervi la vostra passione senza imbarazzi.
Stivali facili da indossare e da togliere
Qualunque sia la vostra attività, questi scarponi proteggono i vostri piedi e vi permettono di vivere appieno la vostra passione. Sono facili da indossare e da togliere in pochi secondi. Come ci riescono? Grazie alla zip laterale, che lascia passare facilmente il polpaccio. La cerniera di 30 cm offre un ampio spazio per indossare e togliere i piedi senza difficoltà.
Assorbimento degli urti sul tallone
Lo stivale che vi presentiamo è dotato del Cushion System: in parole povere, si tratta di un processo che assorbe gli urti durante la camminata grazie a un cuscinetto ammortizzante integrato nel tallone. Il risultato è un minore trauma per il piede e un minore affaticamento: il CS aiuta a proteggere il piede assorbendo e dissipando le forze d'impatto. In pratica, si può camminare più a lungo senza fastidi, godendo di una sensazione di maggiore leggerezza e dinamicità durante la camminata.
I nostri consigli per la manutenzione
Per mantenerli in buone condizioni, pulirli dopo ogni utilizzo con acqua e/o sapone a Ph neutro (evitando però spazzole dure e spugne abrasive). Quindi asciugateli con un panno o lasciateli asciugare in un'area ben ventilata e lontana da fonti di calore. Conservateli in posizione verticale e non piegati per evitare che la gomma si deteriori e si screpoli in corrispondenza delle pieghe.
Come si proteggono gli stivali?
Per proteggere i vostri stivali di gomma tutto l'anno, vi consigliamo di applicare uno spray a base di silicone sul gambo (abbiamo uno spray per il rinnovo degli stivali disponibile sul sito) un paio di volte all'anno. Il silicone crea uno strato protettivo tra l'esterno e la gomma, contribuendo a prolungare la durata del prodotto. Conservare gli stivali in posizione verticale, al riparo dall'umidità, preferibilmente in un'area ventilata.
Informazioni aggiuntive per taglia: peso del paio, altezza totale e altezza interna degli stivali
40: 2,1kg; altezza (tot.: 41cm; int.: 38cm) 41: 2,15kg; altezza (tot.: 41cm; int.: 38cm) 42: 2,2kg; altezza (tot.: 41cm; int.: 38cm) 43: 2,25kg; altezza (tot.: 43cm; int.
40cm) 44: 2,3kg; altezza (tot.: 43cm; int.: 40cm) 45: 2,35kg; altezza (tot.: 43cm; int.: 40cm) 46: 2,4kg; altezza (tot.: 43cm; int.: 40cm) Polpaccio 42: 41cm