Stivali rinforzati e resistenti con doppio strato di gomma sulle zone più esposte.
I nostri stivali RENFORT 900 offrono un'eccezionale resistenza ai graffi della vegetazione e alla perforazione. Sono dotati di un collo del piede rinforzato e di una suola in gomma al 100%. Questa nuova formula è stata appositamente sviluppata in collaborazione con un laboratorio per aiutarvi a cacciare in tutta tranquillità in mezzo a vegetazione aggressiva come rovi, ginestre, olivello spinoso e piante spinose. Sono adatti a tutti i cacciatori.
Essere in grado di camminare nella foresta, in pianura o nel sottobosco, e in tutti i biotopi per ore e ore senza disagio.
Gli appassionati di beccacce non sono estranei all'esercizio fisico: camminare per lunghe ore (a volte tutto il giorno) e spesso per decine di chilometri per allevare un uccello è intenso. Ma questi stivali rinforzati, sviluppati con l'aiuto di team di un laboratorio chimico specializzato in gomma, permettono loro di attraversare la fitta vegetazione e di camminare su terreni scivolosi e ripidi senza preoccupazioni.
Uno stivale flessibile e antiperforazione, comodo da indossare e che sostiene la caviglia. È il piede, vero?
Tutti i discepoli di Saint Hubert hanno un'esigenza comune: avere stivali resistenti alla vegetazione aggressiva. Ma un buon supporto per il piede e la caviglia è essenziale anche quando si lavora in valli profonde, in macchie di verderame o in fitte foreste. Ecco perché questo paio di stivali si modella perfettamente alla forma del piede per una maggiore stabilità: i nostri ingegneri hanno sviluppato una forma specifica per aiutarvi a sentirvi a vostro agio su ogni tipo di terreno.
In concreto, in che modo questa nuova forma garantisce un migliore sostegno del piede nello stivale?
Dopo aver ascoltato il feedback degli utenti, i nostri ingegneri hanno deciso di "raschiare" l'area sotto il malleolo in modo che il tallone rimanga saldamente in posizione. Il perimetro del collo del piede è stato leggermente ridotto per offrire un migliore sostegno alla caviglia. Questi due interventi garantiscono un sostegno completo del piede, essenziale ad esempio quando ci si piega, ci si inginocchia o si attraversano piccoli corsi d'acqua.
Piedi come pantofole: infilate questi stivali per una sensazione di comfort simile a quella che provate voi.
Quando si va a caccia, non è insolito camminare per 5, 10, 15 o addirittura 20 chilometri in un'intera giornata. È quindi fondamentale che i vostri piedi non soffrano. Ecco perché la nostra nuova soletta è più malleabile, assorbente ed elastica, mentre il battistrada è più morbido e leggero. Anche la gomma, nuova al 100%, è stata sviluppata dai nostri ingegneri per resistere a tutte le situazioni di caccia!
Ammortizzazione del tallone simile a quella delle scarpe da corsa o da trail
Un must per tutti i cacciatori, lo stivale RENFORT 900 qui presentato è dotato di una soletta in poliuretano rimovibile. Per così dire, assorbe gli urti durante la camminata. Di conseguenza, il piede è meno traumatizzato e ci si sente meno stanchi: le forze d'impatto sul terreno vengono assorbite. In termini pratici, si può camminare a lungo senza fastidi, pur sentendosi leggeri.
La cosa migliore di questa soletta rimovibile
Con questa soletta, i nostri ingegneri hanno voluto dare ai cacciatori anche la possibilità di estrarla dallo stivale per uno scopo specifico: poterla asciugare rapidamente e facilmente in caso di ripetute uscite di caccia, in modo da poter uscire sempre con i piedi asciutti. E quando si sa che non è insolito che un beccaccino esca alla ricerca della bella di mattina e di pomeriggio... Dovevamo pensarci. E lo abbiamo fatto.
Sfruttare al meglio i terreni difficili: gli scarponi RENFORT 900 garantiscono un alto livello di aderenza
Per godere del piacere di sparare alle beccacce, non dovete temere di dovervi muovere su terreni fangosi o percorrere sentieri bagnati. Le scivolate vi perseguitano? Non preoccupatevi, questo paio di stivali offre un'aderenza eccezionale. E come ci riescono? Grazie alla suola e ai profondi tacchetti da 5 mm. Il risultato è una presa ottimale sui terreni scivolosi e una più facile evacuazione del fango durante la camminata.
Per avere stivali morbidi e duraturi, seguite i nostri consigli di manutenzione
Sappiamo che non vedete l'ora di indossare i nostri stivali e di metterli alla prova. Per averne cura, puliteli dopo ogni uscita con acqua e/o sapone neutro Ph (evitando però spazzole dure e spugne abrasive). Quindi asciugateli con un panno o lasciateli asciugare in un luogo ben ventilato e lontano da fonti di calore. Conservateli in posizione verticale e non piegati per evitare che la gomma naturale si deteriori e si screpoli nelle pieghe.
Come si proteggono questi stivali impermeabili che permettono di cacciare in qualsiasi ambiente?
Per proteggere i vostri stivali di gomma tutto l'anno, vi consigliamo di applicare uno spray a base di silicone sul gambo (abbiamo uno spray per il rinnovo degli stivali disponibile sul sito) un paio di volte all'anno. Il silicone crea uno strato protettivo tra l'esterno e la gomma, contribuendo a prolungare la durata del prodotto. Conservare gli stivali in posizione verticale, al riparo dall'umidità, preferibilmente in un'area ventilata.
Informazioni aggiuntive per taglia: peso del paio, altezza totale e altezza interna degli stivali
40: 1,78 kg; altezza (tot.: 41,5 cm; interno: 39,5 cm) 41: 1,84 kg; altezza (tot.: 42 cm; interno: 40 cm) 42: 1,90 kg; altezza (tot.: 42,5 cm; interno: 40,5 cm) 43: 1,96 kg; altezza (tot.: 43 cm; interno: 41 cm)
41cm) 44: 2,02kg; altezza (tot.: 43,5cm; int.: 41,5cm) 45: 2,08kg; altezza (tot.: 44cm; int.: 42cm) 46: 2,14kg; altezza (tot.: 44,5cm; int.: 42,5cm) Profondità del picco 5 mm
Circonferenza del polpaccio
40: 36,5 cm 41: 37,3 cm 42: 38 cm 43: 38,8 cm 44: 39,6 cm 45: 40,4 cm 46: 41,1 cm
Adattamento morfologico
Se avete il piede e il collo del piede larghi, prendete in considerazione la possibilità di aumentare la taglia.