Stivali con fodera isolante in neoprene progettati per mantenere i piedi caldi
Poiché abbiamo sempre in mente il comfort del cacciatore, i nostri ingegneri hanno creato lo stivale caldo 520. L'obiettivo? Isolare i piedi dall'umidità e dal freddo in condizioni climatiche invernali grazie a una fodera in neoprene da 4 mm. In questo modo i vostri piedi saranno protetti in tutte le condizioni, in modo che possiate godervi la vostra passione senza ostacoli.
La facilità del soffietto
Gli stivali caldi 520 sono dotati di un soffietto laterale regolabile progettato per adattarsi il più possibile alla forma dei polpacci, rendendo più confortevoli le camminate su lunghe distanze. Il soffietto facilita inoltre la calzata e la rimozione degli stivali. Infine, è ovvio che questi scarponi sono impermeabili, per proteggervi dalla pioggia e dalle pozzanghere che possono comparire lungo il percorso.
Assorbimento degli urti sul tallone
Lo stivale che vi presentiamo è dotato del Cushion System: in parole povere, si tratta di un processo che assorbe gli urti durante la camminata. Come funziona? Grazie a un cuscinetto ammortizzante integrato nel tallone. Il risultato è un minore trauma per il piede e un minore affaticamento: il CS aiuta a proteggere il piede assorbendo e dissipando le forze d'impatto. In concreto, si può camminare più a lungo senza fastidi, godendo di una sensazione di maggiore leggerezza e dinamicità durante la camminata.
I nostri consigli per la manutenzione
Per mantenerli in buone condizioni, pulirli dopo ogni utilizzo con acqua e/o sapone a Ph neutro (evitando però spazzole dure e spugne abrasive). Quindi asciugateli con un panno o lasciateli asciugare in un'area ben ventilata e lontana da fonti di calore. Conservateli in posizione verticale e non piegati per evitare che la gomma si deteriori e si screpoli in corrispondenza delle pieghe.
Come si proteggono gli stivali?
Per proteggere i vostri stivali di gomma tutto l'anno, vi consigliamo di applicare uno spray a base di silicone sul gambo (abbiamo uno spray per il rinnovo degli stivali disponibile sul sito) un paio di volte all'anno. Il silicone crea uno strato protettivo tra l'esterno e la gomma, contribuendo a prolungare la durata del prodotto. Conservare gli stivali in posizione verticale, al riparo dall'umidità, preferibilmente in un'area ventilata.
Informazioni aggiuntive per taglia: peso del paio, altezza totale e altezza interna degli stivali
40: 1,68 kg; (altezza totale: 40,5 cm; interno: 37 cm) 41: 1,77 kg; (altezza totale: 41 cm; interno: 37,5 cm) 42: 1,86 kg; (altezza totale: 41,5 cm; interno: 38 cm) 43: 1,94 kg; (altezza totale: 42 cm; interno: 38,5 cm) 44: 2,02 kg; (altezza totale.
42,5 cm; interno: 39 cm) 45: 2,14 kg; (altezza totale: 43 cm; interno: 39,5 cm) 46: 2,24 kg; (altezza totale: 43,5 cm; interno: 40 cm) 47: 2,34 kg; (altezza totale: 44 cm; interno: 40,5 cm) Polpaccio 42: 41 cm