Sono sicuro che i miei scarponi siano abbastanza caldi per le escursioni invernali?
Effettuiamo studi comparativi in un laboratorio termico, in condizioni di camminata con vento leggero (5 km/h). Questo ci permette di misurare la resistenza termica dei nostri stivali.
Tuttavia, ogni individuo ha la propria sensibilità al freddo. Temperatura di comfort: sensazione di freddo lieve e il 70% degli utenti ritiene accettabile la sensazione termica ai piedi. Temperatura limite: sensazione di freddo intenso e il 10% degli utenti ritiene accettabile la sensazione termica ai piedi.
In che modo i miei stivali mi proteggono dalle intemperie?
Gli scarponi sono stati progettati con una membrana che garantisce impermeabilità e traspirabilità. Una membrana è un componente molto sottile (da 5 a 25 micrometri) applicato all'interno di un tessuto che impedisce all'acqua di entrare e permette all'umidità di uscire.
Come posso essere sicuro che i miei stivali siano impermeabili al 100%?
Abbiamo garantito l'impermeabilità degli scarponi con test di laboratorio che simulano la camminata con i piedi immersi per metà nell'acqua e con test di utilizzo e invecchiamento sul campo. Durante il test di impermeabilità, testiamo 3 livelli di impermeabilità: 2000 flessioni (circa 4 km di camminata), 4000 flessioni (circa 8 km di camminata) e 8000 flessioni (circa 16 km di camminata). I vostri stivali sono stati testati a 4000 flessioni, equivalenti a 8 km di camminata.
Qual è la differenza tra presa e adesione?
mmL'aderenza dello scarpone dipende dal numero e dalla forma dei tacchetti (in questo scarpone 4). L'aderenza, invece, dipende dai materiali e dai battistrada utilizzati per le suole, un po' come i pneumatici delle automobili.
L'aderenza ottimizza la propulsione, evita che lo scarpone scivoli all'indietro in salita e stabilizza lo scarpone. L'aderenza evita che lo scarpone scivoli e scivoli su terreni lisci o in condizioni difficili (pioggia, neve, ghiaccio), fornendo grip alla suola.
I miei stivali resisteranno all'uso regolare nel tempo?
I nostri ingegneri eseguono test di laboratorio per garantire la vostra completa soddisfazione nell'uso. Tra le altre cose, convalidiamo i seguenti elementi: occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato.
Come posso trovare le calzature giuste per camminare sulla neve?
Per ottenere i migliori outfit in inverno, vi consigliamo di utilizzare i seguenti principi: Calore: calze calde (idealmente con un'adeguata percentuale di lana) Traspirabilità: scegliete le calze in base all'intensità dell'escursione e in particolare scegliete modelli traspiranti per limitare l'umidità. Altezza dell'albero: adattate l'altezza della calza all'altezza dell'albero e privilegiate i modelli alti se cercate una maggiore protezione.
Come posso mantenere le qualità tecniche dei miei stivali?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento. Nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi) per questo scopo.
Come si asciuga l'interno dello stivale?
Se lo scarpone è molto umido, vi consigliamo di togliere la soletta, riempire il gambale con palline di giornale e cambiarle regolarmente.
La carta espellerà l'umidità e accelererà il processo di asciugatura. Non collocare mai gli scarponi troppo vicino a una fonte di calore, ma lasciarli in un luogo caldo, asciutto e ben ventilato.