Sono sicuro che i miei scarponi siano abbastanza caldi per le escursioni invernali?
Abbiamo scelto una fodera calda e isolante per proteggervi dal freddo e l'abbiamo testata in laboratorio e sul campo con utenti rappresentativi. Abbiamo verificato quanto sia confortevole quando si sta fermi e quando si cammina, perché la temperatura varia molto: -13°C staticamente e -22°C dinamicamente. E abbiamo tenuto conto delle differenze tra le sensazioni di uomini e donne.
In che modo i miei stivali mi proteggono dalle intemperie?
Gli scarponi sono stati progettati con una membrana che garantisce impermeabilità e traspirabilità. Una membrana è un componente molto sottile (da 5 a 25 micrometri) applicato all'interno di un tessuto che impedisce all'acqua di entrare e permette all'umidità di uscire.
Come posso essere sicuro che i miei stivali siano impermeabili al 100%?
Abbiamo garantito l'impermeabilità degli stivali con test di laboratorio che simulano la camminata con i piedi immersi per metà nell'acqua e con test di usura e invecchiamento sul campo.
Qual è la differenza tra presa e adesione?
L'aderenza dello stivale dipende dal numero e dalla forma dei tacchetti. L'aderenza, invece, dipende dai materiali e dai battistrada utilizzati per le suole, proprio come gli pneumatici della vostra auto.
L'aderenza ottimizza la propulsione, evita che lo scarpone scivoli all'indietro durante le salite e stabilizza lo scarpone. L'aderenza evita che gli scarponi scivolino e sbandino su terreni lisci o in condizioni difficili (pioggia, neve, ghiaccio), fornendo grip alla suola.
I miei stivali resisteranno all'uso regolare nel tempo?
I nostri ingegneri eseguono test di laboratorio per garantire la vostra completa soddisfazione nell'uso. Tra le altre cose, convalidiamo i seguenti elementi: occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato.
Come posso trovare le calzature giuste per camminare sulla neve?
Per ottenere i migliori outfit in inverno, consigliamo i seguenti principi: Calore: le calze calde forniscono calore (idealmente con un'adeguata percentuale di lana) Traspirabilità: scegliete le calze in base all'intensità dell'escursione e in particolare scegliete modelli traspiranti per limitare l'umidità. Altezza dell'albero: adattate l'altezza della calza all'altezza dell'albero e privilegiate i modelli alti se cercate una maggiore protezione.
Come posso mantenere le qualità tecniche dei miei stivali?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dello stivale. A tale scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi).
Come si asciuga l'interno dello stivale?
Se lo scarpone è molto umido, vi consigliamo di togliere la soletta, riempire il gambale con palline di giornale e cambiarle regolarmente.
La carta espellerà l'umidità e accelererà il processo di asciugatura. Non collocare mai gli scarponi troppo vicino a una fonte di calore, ma lasciarli in un luogo caldo, asciutto e ben ventilato.
Peso
39 : 0,986 kg 40 : 1,026 kg 41 : 1,028 kg 42 : 1,1 kg 43 : 1,144 kg 44 : 1,124 kg 45 : 1,23 kg 46 : 1,28 kg 47 : 1,318 kg