Calore grazie alla fodera in pile
I nostri stivali caldi per adulti sono dotati di una fodera in pile rimovibile e lavabile. Grazie a questa fodera calda, è possibile rimanere all'aperto per 40 minuti (se attivi) a temperature fino a -21°C. Per quanto riguarda il test effettuato a riposo (statico), la temperatura limite di utilizzo è di -12°C per 30 minuti. Naturalmente, è ovvio che questi test danno indicazioni medie: ogni essere umano è più o meno resistente al freddo.
Altre caratteristiche di questi stivali
Gli stivali sono facili da lavare dentro e fuori con acqua e una soluzione di sapone. Inoltre, si asciugano rapidamente. Grazie al gambo medio-alto, al capocorda per la rimozione dello stivale e alle creste, si indossano e si tolgono gli stivali in pochi secondi. Inoltre, la suola è dotata di tacchetti antiscivolo per ridurre il rischio di scivolare su superfici bagnate o fangose.
Resistenza al freddo
Per assicurarvi la migliore esperienza possibile con il freddo, vi ricordiamo che il 40% del calore corporeo viene disperso attraverso la testa e il collo. Anche se sappiamo che la vostra sensibilità al freddo o il vostro livello di stanchezza possono giocare un ruolo, è comunque importante coprirsi adeguatamente. Altrimenti, nonostante la calda fodera di questi stivali, i primi segni del freddo si manifesteranno ai piedi. Il nostro consiglio: indossate calze di lana spesse come STAT 900.
Peso della coppia
41/42: 1,34 kg 43/44: 1,41 kg 45/46: 1,64 kg