Un modello resistente progettato per durare nel tempo
I nostri stivali da caccia 500 da donna hanno una tomaia in gomma naturale multistrato (che offre resistenza ai graffi e alle perforazioni della vegetazione), un rinforzo sul collo del piede e una suola in gomma al 100%. Ciò significa che non avrete problemi a camminare nei boschi o su terreni difficili, e potrete cacciare con facilità muovendovi attraverso una vegetazione fitta e aggressiva fatta di rovi, ginestre e piante spinose.
Uno stivale creato con la partecipazione di molte donne cacciatrici
SolognacQuasi 800 donne cacciatrici provenienti da diverse regioni e territori hanno lavorato insieme per sviluppare la gamma femminile. Dopo una serie di incontri di lavoro e tavole rotonde, quasi trenta di loro hanno contribuito allo sviluppo di questo modello. Il principio guida? La forma ergonomica dello stivale deve essere specifica e adattata alla morfologia delle donne a livello di polpaccio, caviglia e collo del piede, per garantire il comfort su tutti i tipi di terreno.
Adattabilità al corpo: un punto essenziale che non è stato trascurato in questi stivali da caccia da donna.
Con questi stivali, i vostri piedi saranno protetti e potrete vivere appieno la vostra passione. Questo modello, pensato per le donne cacciatrici, è dotato di un soffietto laterale regolabile progettato per adattarsi il più possibile alla forma dei polpacci. Il soffietto facilita anche la calzata e la rimozione degli stivali: grazie alle chiusure a sgancio rapido, il sistema è semplice e facile da usare.
Uno stivale comodo, flessibile e piacevole da indossare. Il piede, non è vero?
Questo paio di stivali si modella perfettamente alla forma del piede per una maggiore stabilità. Il rinforzo posteriore mantiene la caviglia sostenuta in tutti i movimenti e i piedi si sentono come in pantofole. Questo modello è inoltre dotato di tacchetti profondi 5 mm per un'aderenza ottimale e una buona evacuazione del fango durante la camminata. La spaziatura, l'orientamento e la disposizione dei tacchetti facilitano inoltre la fuoriuscita del piede dallo stivale.
Per avere stivali morbidi e duraturi, seguite i nostri consigli di manutenzione
Sappiamo che non vedete l'ora di indossare i nostri stivali e di metterli alla prova. Per averne cura, puliteli dopo ogni uscita con acqua e/o sapone neutro Ph (evitando però spazzole dure e spugne abrasive). Quindi asciugateli con un panno o lasciateli asciugare in un luogo ben ventilato e lontano da fonti di calore. Conservateli in posizione verticale e non piegati per evitare che la gomma si deteriori e si screpoli in corrispondenza delle pieghe.
Come si proteggono gli stivali?
Per proteggere i vostri stivali di gomma tutto l'anno, vi consigliamo di applicare uno spray a base di silicone sul gambo (abbiamo uno spray per il rinnovo degli stivali disponibile sul sito) un paio di volte all'anno. Il silicone crea uno strato protettivo tra l'esterno e la gomma, contribuendo a prolungare la durata del prodotto. Conservare gli stivali in posizione verticale, al riparo dall'umidità, preferibilmente in un'area ventilata.
Lo sapevate?
Grazie alla schiuma di poliuretano di questo stivale, il sudore dei piedi viene assorbito più facilmente. In questo modo potrete continuare a cacciare e camminare più a lungo con un comfort ottimale.
Informazioni aggiuntive per taglia: peso del paio, altezza totale e altezza interna degli stivali
36: 1,60kg; (altezza totale: 38,5cm; altezza interna: 35cm) 37: 1,65kg; (altezza totale: 39cm; altezza interna: 35,5cm) 38: 1,70kg; (altezza totale: 39,5cm; altezza interna: 36cm)
36cm) 39: 1,75kg; (altezza totale: 40cm; altezza interna: 36,5cm) 40: 1,80kg; (altezza totale: 40,5cm; altezza interna: 37cm) 41: 1,85kg; (altezza totale: 41cm; altezza interna: 37,5cm)
Informazioni aggiuntive per taglia: misura del polpaccio con soffietto di massima apertura
36: 42 cm 37: 42,5 cm 38: 43 cm 39: 43,5 cm 40: 44 cm 41: 44,5 cm
Il piccolo dettaglio che fa la differenza?
Un occhiello sul retro per tenere la cinghia in posizione dopo aver regolato il soffietto.