Stivali resistenti, sì, ma grazie a cosa?
La parte anteriore di questi stivali, dal collo del piede alla punta, è rinforzata e garantisce un'elevata resistenza ai graffi della vegetazione. La tomaia è realizzata in GOMMA-PLUS, un componente esclusivo e resistente prodotto in gomma. La morbidezza di questo materiale consente di camminare agevolmente senza affaticarsi ed evita strappi o rotture. Inoltre, lo strato di aderenza della suola è realizzato in gomma dura resistente all'abrasione.
Il Parcours 2 Signature: confortevole e anti-fatica
Le Parcours 2 Signature sono flessibili e consentono di camminare a lungo senza sentire dolore al tallone o alle caviglie. Foderate in pelle pieno fiore, sono comode da indossare. Inoltre, la suola è composta da 3 strati: uno duro per l'aderenza, uno medio per la stabilità e uno più morbido per l'ammortizzazione, per il massimo comfort durante la camminata.
Anti-calore e anti-sudore: altre due caratteristiche che contraddistinguono questi stivali
La fodera in pelle pieno fiore impedisce lo sfregamento all'interno dello stivale. La soletta è realizzata in schiuma assorbente Softex rivestita in pelle. Questo aiuta a regolare la traspirazione. La suola a tre densità isola dal terreno e dal freddo.
E l'ammortizzazione?
Il primo strato della suola è in gomma morbida per ammortizzare i passi. Il tallone è dotato di un "cuscinetto a effetto molla". Il suo scopo? Assorbire gli urti e sostenere il rotolamento del piede, ripristinando parte della dinamica della camminata. I passi sono più "leggeri" e le lunghe passeggiate meno faticose.
Infine, una parola sull'adattabilità degli stivali alle dimensioni del polpaccio
La tomaia è dotata di un soffietto in pelle e di una linguetta per regolare lo stivale al polpaccio (3 cm di distanza dal polpaccio).