La bussola più completa!
Grazie a tutte le sue funzioni, consente di: - Orientare la mappa o la pianta - Seguire una direzione precisa - Determinare la propria posizione prendendo tre punti di riferimento per effettuare la triangolazione - Determinare un oggetto sul terreno in relazione a un azimut noto
Graduazioni 360 gradi e 6400 millesimi
La capsula rotante è costituita da un doppio anello graduato: 360 gradi per l'anello interno e 6.400 millesimi per l'anello esterno. La graduazione al millesimo, più precisa, era storicamente molto utilizzata per le esercitazioni militari.
Un mirino a specchio per una maggiore precisione
Il sistema di avvistamento a specchio consente di effettuare letture precise sul campo. Il piccolo blocco sull'apertura del coperchio consente di posizionare lo specchio nella posizione ideale (45°) per un avvistamento preciso. Per capire come effettuare un avvistamento, vedere il video esplicativo.
3 scale graduate: 1:50000, 1:25000 e 1:10000
La bussola EXPLORER 900 ha 3 graduazioni: Un righello da 7 cm Una scala 1:50.000 Una scala 1:25.000 Una scala 1:10.000 Un righello da 2,5 pollici Permettono di misurare sulla mappa e di lavorare sulla lettura delle scale.
Scala di declinazione
All'interno della capsula si trova una scala di declinazione. La declinazione magnetica è la differenza d'angolo tra il nord magnetico e il nord vero sulla mappa. Scoprite il valore di questa declinazione nel vostro Paese su Internet.
Un ago grande, più intuitivo e preciso
Nel progettare questa bussola, abbiamo optato per un ago largo per consentire un allineamento visivo più preciso dell'ago con le linee del nord sulla mappa. In effetti, l'ago non deve mai puntare a una scala, ma solo essere perfettamente parallelo alle linee della mappa.
Bilanciamento universale
L'ago di questa bussola è universale. Può essere utilizzata in qualsiasi punto del globo!
Bagno d'olio o non bagno d'olio?
Geonaute State tranquilli: il 100% delle bussole è riempito con olio viscoso per garantirne le prestazioni.