ROTH

Bombola subacquea gialla da 15 litri e 230 bar

439.90
29.33/L
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 4986611

Roth ha progettato questo blocco subacqueo da 15 L, 230 bar, con 2 uscite in linea per i subacquei abituali.

Questa bombola da 15 litri e 230 bar è stata progettata per i subacquei abituali. La sua lunga autonomia offre un comfort e una sicurezza ottimali per le esplorazioni subacquee.

Colore : giallo

Raccolta in negozio

Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Capacità

Capacità di 15 litri. Rubinetto certificato a 230 bar.

Modularità

Rubinetto con 2 uscite + adattatore per collegamento DIN o INT (staffa).

INFORMAZIONI TECNICHE

Il blocco subacqueo Roth






L'unità è composta da: - una bottiglia in acciaio, - un rubinetto a due uscite, - un tappo in PVC, - una maniglia per il trasporto, - una rete di protezione.

Base e maniglia

La base in PVC si adatta al diametro delle bottiglie e può essere tenuta in posizione verticale.
Sul fondo è presente un foro per far defluire l'acqua residua e facilitarne l'estrazione. La maniglia di trasporto è in 2 parti, in modo da poter essere montata e smontata senza svitare il rubinetto.

Manutenzione

È vietato eseguire riparazioni alla bombola mediante saldatura, rivettatura o foratura, o qualsiasi operazione che asporti materiale o provochi un aumento significativo della temperatura della bombola (massimo 300°C).

Manutenzione ordinaria


Si consiglia di sciacquare quotidianamente il bozzello con acqua dolce, senza dimenticare il fondo (il foro nella base in PVC è predisposto a questo scopo): in questo modo si rimuove l'acqua di mare e la sabbia, evitando l'abrasione della vernice e la corrosione precoce. Ritoccare immediatamente le zone di vernice scheggiate da urti o abrasioni.

Manutenzione periodica

Questa unità è soggetta a controlli periodici imposti dalla legislazione vigente nel paese di utilizzo.
In Francia, il decreto del 15 marzo 2000 rende obbligatorio il controllo visivo annuale da parte del TIV, con riqualificazione a 5 o 2 anni.

Immagazzinamento

Prima di uno stoccaggio prolungato, si consiglia di effettuare le operazioni di manutenzione sopra descritte, nonché di sciacquare l'interno della bombola con acqua fresca e di asciugarla accuratamente.

Si consiglia inoltre di: - conservare la bombola in posizione verticale in un luogo pulito, asciutto e temperato; - mantenere una bassa pressione residua all'interno della bombola per evacuare la polvere e la condensa eventualmente penetrate attraverso l'apertura della valvola.

Raccomandazioni 1/2



Non gonfiare mai un sacco di sollevamento con una valvola scoperta (senza regolatore) - Non lasciare mai una bombola vuota con la valvola aperta - Non lasciare mai una bombola esposta agli spruzzi, alle onde o al nuoto in acqua sul fondo dell'imbarcazione.

Raccomandazioni 2/2


- Se possibile, mantenere una certa pressione d'aria residua nella bombola per evacuare l'acqua che potrebbe essere entrata attraverso l'apertura della valvola (se la bombola è stata completamente svuotata durante un'immersione, lasciare l'erogatore al suo posto fino a quando la bombola non si trova in un luogo sicuro) - Non svuotare mai una bombola rapidamente, per evitare di congelare la valvola e causare una notevole condensa all'interno della bombola.

Dimensioni del blocco di immersione :



Altezza senza rubinetto: 62,5 cm. Altezza con rubinetto: 78 cm. Diametro: 20,3 cm.

Garanzia

2 anni

Peso

19 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% struttura in acciaio

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in posizione verticale con pressione interna minima (1 bar), in un luogo asciutto e al riparo dalla luce.

Limitazioni

I blocchi devono essere riprovati ogni 2 anni.

Informazioni legali

http://rothmions.fr/bouteille_plongee.html

RECENSIONI DEGLI UTENTI