PACCHETTO PRODOTTO
I braccialetti ponderati sono venduti in coppia.
CONSIGLIO D'USO
Avvolgete i braccialetti intorno alle caviglie o ai polsi per intensificare lo sforzo fisico. Utilizzate il velcro per regolare i braccialetti a vostro piacimento e garantire la vostra libertà di movimento.
UTILIZZARE LA RESISTENZA DELL'ACQUA PER RASSODARE E TONIFICARE IL CORPO
Le polsiere appesantite consentono di lavorare sulla forza muscolare e di aumentare la resistenza dei movimenti di Aquafitness aggiungendo un peso intorno alle caviglie o ai polsi. Ideali per gli esercizi statici, impegnano maggiormente i muscoli per un allenamento energico e dinamico.
PERCHÉ LAVORARE SULLA TONIFICAZIONE MUSCOLARE?
Gli esercizi di tonificazione aiutano a superare i vari punti deboli dei muscoli del corpo. Utilizzando il peso corporeo o esercizi di resistenza leggera, si rafforzano i muscoli mirando a una particolare area muscolare. Il tonificazione, o rafforzamento muscolare, è anche un ottimo esercizio di preparazione fisica da affiancare all'attività sportiva. In questo modo si accelerano i progressi e si incrementano le prestazioni.
PERCHÉ AQUAGYM O AQUAFTINESS?
Una volta immersi nell'acqua, il corpo diventa più leggero e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l'acqua crea una resistenza maggiore rispetto all'aria e richiede ai muscoli di lavorare di più.
I muscoli lavorano di più senza che ce ne accorgiamo, quindi l'aquagym ha il vantaggio di essere un'attività "non traumatica". Non esitate! Fa bene al corpo, al cuore, alla salute e al morale!
LA POSIZIONE DA ASSUMERE PER GLI ESERCIZI E ALCUNI ESEMPI DI ESERCIZI DI SEGUITO RIPORTATI
Posizione di base: mantenete la schiena dritta, i piedi ben piantati a terra e le ginocchia leggermente piegate: siete pronti per iniziare!
ESERCIZIO 1: CALCIO ALTERNATO
> Posizionare i braccialetti zavorrati sulle caviglie e assumere la posizione di base > Piegare la gamba, portando le ginocchia piegate davanti a sé, e spingere il piede per raddrizzare la gamba. Alternate il movimento da una gamba all'altra e ripetete!
ESERCIZIO N°2: PUGNO ALTERNATO
> Posizionare i bracciali zavorrati sui polsi e assumere la posizione di base > Piegare il gomito e tenere il braccio davanti a sé > Alternare un braccio e poi l'altro e ripetere!
ESERCIZIO 3: ADDUTTORI
> Posizionare i bracciali zavorrati sulle caviglie e assumere la posizione di base > Allargare le gambe alla larghezza del bacino, chiudere e aprire la distanza tra le gambe, mantenendo le gambe semi-tese, quindi ripetere!