Per quali attività è adatto il reggiseno per nuotatori con conchiglie a sostegno moderato?
Il sostegno medio di questo reggiseno sportivo lo rende comodo per attività a impatto moderato come danza, fitness, cardio-training...
Perché è così importante proteggere il torace durante l'esercizio fisico?
Durante le attività sportive, il seno, che è fragile e sostenuto principalmente dalla pelle, è sottoposto a uno stress molto maggiore rispetto alla vita quotidiana. Indipendentemente dalla taglia o dall'età, il seno è sottoposto a movimenti e rimbalzi che possono arrivare a 5 volte il suo peso, a seconda dell'intensità dell'attività fisica. Un reggiseno sportivo offre loro il sostegno, il comfort e la protezione di cui hanno bisogno, proteggendole da urti, dolori e cedimenti prematuri.
Qual è lo scopo dei diversi livelli di manutenzione?
Durante l'attività sportiva, il seno è sottoposto a sollecitazioni che tendono la pelle e i legamenti del torace. La mancanza di sostegno aumenta il rischio di dolore o di cedimento precoce. Al contrario, un sostegno eccessivo può avere conseguenze dannose. È quindi essenziale adattare il livello di sostegno del reggiseno alle dimensioni della coppa e all'intensità dell'impatto. L'obiettivo è proteggere il seno senza alterarne il movimento naturale.
Per quali sport sono adatti i livelli di sostegno del reggiseno?
I nostri 3 livelli di supporto sono progettati per adattarsi ai diversi tipi di sport: - Livello 1: supporto leggero per attività che comportano movimenti delicati del torace (pilates, stretching, rafforzamento muscolare, ecc.); - Livello 3: supporto moderato per attività che comportano un rimbalzo moderato (danza, fitness, cardio-training, ecc.); - Livello 5: supporto forte per attività che comportano movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino, ecc.).
Come posso trovare il reggiseno sportivo della taglia giusta?
Scegliere la taglia di reggiseno giusta per voi garantirà un sostegno ottimale e un maggiore comfort per il vostro seno.
Il nostro metodo per misurare la taglia del vostro seno: - mettetevi in piedi davanti a uno specchio; - posizionate il metro a nastro orizzontalmente, nella parte superiore della schiena, sulla parte inferiore delle scapole; - fate passare il nastro sopra l'estremità del busto; - prendete la misura in modo lasco; - utilizzate il nostro calcolatore online per una precisione ottimale.