Per quali attività è adatto il reggiseno per nuotatori con conchiglie a sostegno moderato?
Il sostegno medio di questo reggiseno sportivo lo rende comodo per attività a impatto moderato come danza, fitness, cardio-training...
In che modo il design del reggiseno per nuotatori con conchiglie a sostegno moderato facilita i movimenti?
Squat, burpees... le braccia sono chiamate in causa anche durante alcune attività sportive. È quindi importante poterle muovere con facilità. Ecco perché abbiamo aggiunto l'elastan al tessuto di questo reggiseno sportivo. È più elastico, quindi si muove con voi ovunque andiate. Inoltre, abbiamo aggiunto una schiena da nuotatore per liberare le scapole e rendere ancora più facile il movimento delle braccia.
Qual è il segreto del reggiseno schiena per nuotatori con conchiglie a sostegno moderato che allontanano il sudore?
Non avete nulla in contrario a bagnare la maglietta o il reggiseno durante le vostre sessioni sportive, ma non vi piace la sensazione di bagnato. Lo sappiamo bene anche noi. Ecco perché abbiamo progettato questo reggiseno sportivo con un tessuto tecnico che elimina il sudore. Inoltre, si asciuga rapidamente. Il risultato è che si rimane asciutte anche quando si è sotto sforzo.
Perché le conchiglie in schiuma sul reggiseno della schiena del nuotatore con conchiglie a sostegno moderato?
Le imbottiture in schiuma integrate in questo reggiseno sportivo sono presenti per una serie di motivi. Coprendo una parte maggiore del seno, offrono maggiore comfort e sostegno. Inoltre, offrono una protezione extra contro gli urti. E poiché ci piacciono le cose sportive e carine, le imbottiture creano anche una bella curva sul busto.
Perché è così importante proteggere il torace durante l'esercizio fisico?
Durante le attività sportive, il seno, che è fragile e sostenuto principalmente dalla pelle, è sottoposto a uno stress molto maggiore rispetto alla vita quotidiana. Indipendentemente dalla taglia o dall'età, il seno è sottoposto a movimenti e rimbalzi che possono arrivare a 5 volte il suo peso, a seconda dell'intensità dell'attività fisica. Un reggiseno sportivo offre loro il sostegno, il comfort e la protezione di cui hanno bisogno, proteggendole da urti, dolori e cedimenti prematuri.
Qual è lo scopo dei diversi livelli di manutenzione?
Durante l'attività sportiva, il seno è sottoposto a sollecitazioni che tendono la pelle e i legamenti del torace. La mancanza di sostegno aumenta il rischio di dolore o di cedimento precoce. Al contrario, un sostegno eccessivo può avere conseguenze dannose. È quindi essenziale adattare il livello di sostegno del reggiseno alle dimensioni della coppa e all'intensità dell'impatto. L'obiettivo è proteggere il seno senza alterarne il movimento naturale.
Decathlon Come vengono testati i livelli di sostegno dei reggiseni sportivi?
I modelli di reggiseno vengono convalidati nei nostri laboratori. Sono sottoposti a test di sostegno del seno che misurano la riduzione dell'accelerazione del movimento del seno durante lo sport. Vengono quindi classificati: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno moderato e 5 per un sostegno forte.
Per quali sport sono adatti i livelli di sostegno del reggiseno?
I nostri 3 livelli di supporto sono progettati per adattarsi ai diversi tipi di sport: - Livello 1: supporto leggero per attività che comportano movimenti delicati del torace (pilates, stretching, rafforzamento muscolare, ecc.); - Livello 3: supporto moderato per attività che comportano un rimbalzo moderato (danza, fitness, cardio-training, ecc.); - Livello 5: supporto forte per attività che comportano movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino, ecc.).
Come posso trovare il reggiseno sportivo della taglia giusta?
Scegliere la taglia di reggiseno giusta per voi garantirà un sostegno ottimale e un maggiore comfort per il vostro seno.
Il nostro metodo per misurare la taglia del vostro seno: - mettetevi in piedi davanti a uno specchio; - posizionate il metro a nastro orizzontalmente, nella parte superiore della schiena, sulla parte inferiore delle scapole; - fate passare il nastro sopra l'estremità del busto; - prendete la misura in modo lasco; - utilizzate il nostro calcolatore online per una precisione ottimale.
Come si cura un reggiseno per nuotatori con conchiglie a sostegno moderato?
Adatto a un uso sportivo intenso, questo reggiseno può essere lavato molto spesso. Si consiglia di non superare la temperatura di 30° e di riporlo nella nostra rete di lavaggio appositamente studiata (rif. 8505236). Scegliere un detersivo liquido piuttosto che un detersivo in polvere ed evitare gli ammorbidenti per preservare le proprietà traspiranti dei tessuti. Evitare anche l'asciugatura a tamburo.