Per quali tipi di attività è adatto questo reggiseno per la schiena a sostegno leggero?
Il reggiseno schiena da nuotatore a sostegno leggero è ideale per gli sport fitness a basso impatto come il pilates, lo stretching o il rafforzamento muscolare, lo yoga... Il suo livello di sostegno è particolarmente adatto ai seni piccoli.
Perché il reggiseno leggero con fascia posteriore facilita lo sport?
Se praticate yoga, allenamento con i pesi o pilates, è importante che abbiate la libertà di movimento necessaria per godervi la vostra pratica. Abbiamo progettato questo reggiseno pensando proprio a questo. Il tessuto contiene elastan. Questo materiale aggiunge elasticità alla componente del reggiseno. Potete essere sicure che seguirà ogni vostro movimento senza mai intralciarvi.
Come si mantiene asciutto il reggiseno leggero con fascia posteriore?
Qualunque sia la vostra attività sportiva, sudare fa parte del gioco. Ma non è sempre piacevole sentirsi bagnati durante o dopo l'esercizio. Ecco perché abbiamo ideato un reggiseno che elimina il sudore. Non si tratta di magia, ma di tecnologia. Il tessuto sintetico con cui è realizzato è traspirante e ad asciugatura rapida. Così potrete rimanere asciutte per tutta la durata della vostra sessione sportiva.
Qual è lo scopo delle imbottiture che possono essere aggiunte al reggiseno light support backstrap?
Questo reggiseno sportivo è dotato di coppe morbide e senza guscio.
Se lo desiderate, potete inserire delle imbottiture in schiuma grazie alle aperture presenti sul modello, che presentano diversi vantaggi. Forniscono un sostegno supplementare e aumentano il comfort del reggiseno coprendo una parte maggiore del seno. Offrono inoltre una maggiore protezione contro gli urti. Dal punto di vista estetico, conferiscono al busto una bella curva.
Perché è importante proteggere il torace durante l'esercizio fisico?
Durante lo sport il seno, che è fragile e sostenuto quasi interamente dalla pelle, è sottoposto a uno stress molto maggiore rispetto alla vita quotidiana. Indipendentemente dalla taglia o dall'età, il seno è soggetto a movimenti e rimbalzi e può pesare fino a 5 volte il proprio peso, a seconda dell'intensità dell'attività. Un reggiseno sportivo offre loro il sostegno, il comfort e la protezione di cui hanno bisogno. Le protegge da urti, dolori e cedimenti prematuri.
Supporto forte, medio o debole, come scegliere?
Durante lo sport, la pelle e i legamenti del torace vengono stirati. Senza un sostegno sufficiente, si rischiano dolori o cedimenti prematuri. Tuttavia, un sostegno eccessivo può anche essere dannoso a lungo termine. È quindi importante adattare il livello di sostegno del reggiseno alla taglia della coppa e all'intensità dell'impatto. L'obiettivo è proteggere il seno senza alterarne il movimento naturale.
Decathlon Quali livelli di sostegno forniscono i reggiseni sportivi?
I modelli sono stati convalidati nei nostri laboratori utilizzando un test di sostegno del seno che misura la riduzione dell'accelerazione del movimento del seno durante lo sport. Vengono valutati e poi classificati: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno medio e 5 per un sostegno forte.
Quale livello di supporto del reggiseno per quale sport?
La vestibilità del reggiseno deve essere adattata allo sport praticato.
La nostra gamma prevede 3 livelli: - Livello 1: sostegno leggero per attività che producono movimenti delicati del torace (pilates, stretching, rafforzamento muscolare, ecc.); - Livello 3: sostegno medio per attività che producono rimbalzi moderati (danza, fitness, cardio-training, ecc.); - Livello 5: sostegno forte per attività associate a movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino, ecc.).
Come posso trovare la taglia giusta per il mio reggiseno sportivo?
Una taglia di reggiseno adatta a voi garantisce il sostegno e il comfort del vostro seno.
Per scegliere la taglia giusta, prendete un metro a nastro e misurate la vostra taglia di seno (senza reggiseno): - mettetevi in piedi davanti a uno specchio; - tenete il nastro in orizzontale, nella parte superiore della schiena, sopra la parte inferiore delle scapole; - passate il nastro sopra l'estremità del busto; - prendete la misura senza stringere; - non esitate a usare il nostro calcolatore online.
Decathlon Come vengono progettati i reggiseni?
Decathlon sono stati progettati dal nostro team di sportivi per ottimizzare il comfort ed evitare problemi di salute. Non utilizziamo ferretti per evitare il rischio di lesioni e di compressione dei linfonodi. Riduciamo al minimo le cuciture intorno al capezzolo per ridurre il rischio di irritazioni. Privilegiamo inoltre i componenti che consentono l'evacuazione del sudore per garantire il vostro comfort e ridurre notevolmente il rischio di irritazioni.
Come si cura il reggiseno leggero per la schiena?
Progettato per un uso sportivo intensivo, questo reggiseno può essere lavato e rilavato. Si consiglia semplicemente di rimuovere le imbottiture in schiuma prima del lavaggio.
Non lavarlo a più di 30° infilandolo nella nostra rete di lavaggio, venduta separatamente (rif. 8505236). Usare un detersivo liquido piuttosto che un detersivo in polvere ed evitare gli ammorbidenti, che possono compromettere la traspirabilità dei tessuti. Non asciugare in asciugatrice.
Questi possono compromettere la traspirabilità dei tessuti. Non asciugare in asciugatrice.