Quali attività sportive si possono praticare con il reggiseno con zip a sostegno moderato?
Con questo reggiseno sportivo, potrete praticare tutte le attività a impatto moderato come danza, fitness, cardio-training, ginnastica... in totale comfort e con una protezione ottimale per il vostro seno.
Che cosa c'è nel reggiseno con zip a sostegno moderato che ti dà così tanta libertà di movimento?
Quando si fa sport, tutto il corpo deve muoversi e le braccia sono spesso sollecitate. Abbiamo aggiunto elastan a questo reggiseno sportivo per aiutarvi a muovervi e a stare comode.
Il reggiseno è più elastico, quindi è più facile seguire ogni vostro movimento. E per una maggiore facilità, la parte posteriore del reggiseno libera le scapole.
Rimanete asciutte, anche quando sudate! Ma come fa il reggiseno con zip a sostegno moderato?
Durante lo sport il seno, che è fragile e sostenuto quasi interamente dalla pelle, è sottoposto a uno stress molto maggiore rispetto alla vita quotidiana. Indipendentemente dalla taglia o dall'età, il seno è soggetto a movimenti e rimbalzi e può pesare fino a 5 volte il proprio peso, a seconda dell'intensità. Un reggiseno sportivo offre loro il sostegno e il comfort di cui hanno bisogno durante le attività di fitness. Li protegge da urti, dolori e cedimenti prematuri.
Perché il reggiseno con zip a sostegno moderato ha una zip?
Aggiungendo una cerniera sul davanti di questo reggiseno sportivo, abbiamo voluto semplificarvi la vita con un reggiseno veloce da indossare e da togliere. Per evitare che si apra durante l'allenamento, la zip è autobloccante. È sufficiente chiudere la cerniera e premere il cursore per bloccarla. Per evitare che il cursore sfreghi sulla pelle, abbiamo aggiunto un inserto in tessuto nella parte superiore della cerniera.
Perché è fondamentale proteggere il torace durante lo sport?
Sapevate che la principale fonte di sostegno del vostro seno è quasi esclusivamente la pelle? Questa vulnerabilità li espone ancora di più durante lo sport, dove lo stress può farli sentire fino a cinque volte più pesanti, a seconda dell'intensità dell'esercizio. L'acquisto di un reggiseno sportivo offre un sostegno, un comfort e una protezione essenziali, proteggendo il seno da urti, dolori e cedimenti prematuri.
Perché 3 livelli di supporto?
Durante l'esercizio fisico, il seno è sottoposto a uno stress che tende la pelle e i legamenti del torace. La mancanza di sostegno aumenta il rischio di dolore o di cedimento prematuro. Un sostegno eccessivo può anche causare danni a lungo termine. È quindi essenziale regolare il livello di sostegno del reggiseno in base alla taglia della coppa e all'intensità dell'impatto. L'obiettivo è preservare il seno senza alterarne il movimento naturale.
Decathlon Quali livelli di sostegno forniscono i reggiseni sportivi?
I nostri laboratori convalidano i modelli utilizzando un test per valutare il sostegno del seno. Questo test misura la riduzione dell'accelerazione dei movimenti del seno durante lo sport. I modelli vengono valutati e poi classificati: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno medio e 5 per un sostegno forte.
Come si fa a sapere quale sport associare al proprio livello di mantenimento?
La scelta del livello di supporto dipende dal tipo di sport praticato.
Ci sono 3 livelli tra cui scegliere: - Livello 1: supporto leggero per attività che comportano movimenti delicati del torace (pilates, stretching, rafforzamento muscolare, ecc.); - Livello 3: supporto moderato per attività che comportano rimbalzi moderati (danza, fitness, cardio-training, ecc.); - Livello 5: supporto forte per attività che comportano movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino, ecc.).
Come posso trovare il reggiseno sportivo della taglia giusta?
Scegliere la taglia di reggiseno più adatta alla propria corporatura è essenziale per garantire il sostegno del seno e una sensazione di maggiore comfort.
Per farlo, utilizzate un metro a nastro e seguite i seguenti passaggi: - mettetevi in piedi davanti a uno specchio; - posizionate il nastro in orizzontale, sopra la schiena, sulla parte inferiore delle scapole; - fate scorrere il nastro fino all'estremità del busto; - prendete la misura in modo lasco; - non esitate a utilizzare la nostra calcolatrice online per una maggiore precisione.
Decathlon Come progetta i suoi reggiseni?
Decathlon Progettati pensando al vostro comfort e alla prevenzione di problemi di salute, i reggiseni non hanno ferretti per eliminare il rischio di lesioni e di compressione dei linfonodi. Le cuciture ridotte intorno al capezzolo riducono al minimo il rischio di irritazioni, mentre l'uso di componenti che favoriscono l'idratazione assicura il vostro benessere e riduce il rischio di irritazioni cutanee.
Come si cura il reggiseno con zip a sostegno moderato?
Questo reggiseno è stato progettato per un uso sportivo intensivo e può quindi essere lavato molto spesso.
L'unico consiglio è di non superare una temperatura di lavaggio di 30° e di utilizzare la nostra rete di lavaggio venduta separatamente (rif. 8505236). Non asciugare in asciugatrice.