Specifiche tecniche
mm Passamontagna in neoprene spesso 7, felpato all'interno, con maniche sul viso e mentoniera preformata. La fascia centrale grigia è realizzata in neoprene elasticizzato per adattarsi alla forma della testa. Sistema Air Expulse: sistema di evacuazione delle bolle d'aria intrappolate nella cuffia. È dotato di un moschettone per il fissaggio alla coscia destra della muta.
Giunti incollati e cuciti - GBS
Le cuciture del passamontagna sono a tenuta stagna, assemblate con il sistema GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).
Modulare lo spessore, modulare il calore!
Durante le immersioni, il freddo è il nostro peggior nemico! È necessaria una protezione termica che si adatti alla temperatura dell'acqua.
mm mm Per evitare di avere una muta per ogni condizione, il concetto è stato sviluppato intorno a 5 prodotti che possono essere combinati con la muta a seconda della temperatura. È possibile completare l'isolamento termico con un passamontagna, un top in neoprene (mouse), un top con passamontagna, un undershorty 1 o un overshorty 5.5 .
Consigli per la manutenzione della muta
1) Dopo ogni sessione, immergere la muta all'interno e all'esterno in acqua pulita. 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare. 3) Risciacquare bene in acqua pulita. 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della tuta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino e lubrificate con grasso al silicone.
Certificazione
Questa cuffia subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidarne la conformità alla norma vigente (NF EN 14225-1:2005).
Peso
S/M : 0,21 kg 2XL/3XL : 0,27 kg