Lasciatevi sorprendere dalle dimensioni e dal peso di questa cassa per cani in alluminio.
Questo modello è stato progettato per soddisfare un duplice obiettivo: garantire la compattezza di una carrozzeria pieghevole e offrire la sicurezza e la resistenza di una carrozzeria rigida. Il corpo è realizzato in alluminio, un materiale molto resistente e più leggero dell'acciaio. Pesa solo 12,4 kg (esclusi gli accessori). Dimensioni esterne, da aperto: 90 cm di larghezza, 62 cm di profondità alla base, 44,5 cm di profondità alla sommità e 67,5 cm di altezza. Da chiuso, misura solo 27 cm di altezza.
A quale/i tipo/i di cane si adatta questa cassa pieghevole?
Questa cassa, a cui i nostri team hanno lavorato per oltre 3 anni, è realizzata a mano: ogni parte è saldata una per una. Il modello si colloca attualmente tra la taglia L e la taglia XL della nostra cassa per 2 cani. Ciò significa che, in termini di razza, è adatta a springer, spaniel e pointer. Ad esempio, un setter di 25 kg può entrare. Tutto dipende dalla taglia e dal garrese dell'animale. Ma attenzione: è adatto solo per 1 cane.
Montaggio e smontaggio: perché è così veloce?
Il corpo in alluminio 900 è dotato di una porta montata su un martinetto che ne facilita l'apertura. I lati sono dotati di cerniere autobloccanti con memoria di posizione. In questo modo è più facile dispiegare e ripiegare la carrozzeria. Nota: la porta è a due ante, più pratica a seconda delle dimensioni del bagagliaio dell'auto. Infatti, la carrozzeria entra nel bagagliaio di auto come Duster, Partner e 2008, e persino della Clio (che è più un veicolo piccolo).
E gli accessori?
All'interno della cassa si trova un tappetino di dimensioni L 100 (fornito con il kit) per il comfort del cane una volta sistemato. È possibile utilizzare anche il nostro tappetino 500 delle stesse dimensioni. 2 ampie tasche rimovibili (da agganciare alla parte superiore o ai lati) consentono di trasportare vari oggetti di equipaggiamento. In una, ad esempio, troverete utili accessori di sicurezza: collare, guinzaglio, fischietto, ecc. Nell'altra, prodotti per la cura come pinzette per le zecche, spazzole, pettini e shampoo.
Vi spieghiamo come piegare e aprire la cassa in alluminio per 1 cane
Anche se le istruzioni allegate alla scatola spiegano dettagliatamente come montarlo e smontarlo, ecco i passaggi da seguire per maneggiare correttamente questo accessorio: in 1, sollevare il primo fermo arancione situato sulla parte superiore della scatola (la griglia anteriore scende). In 2, sollevare la seconda chiusura in alto (la piastra inferiore scenderà). In 3, piegare/dispiegare la scatola sui lati utilizzando le cerniere a fisarmonica. In 4, fissare il tutto con due clip laterali.
Il piccolo extra di questa scatola pieghevole
Avreste dovuto pensarci! La nostra cassa per cani pieghevole in alluminio è dotata di un tessuto in PVC nero (situato sotto il tappeto), progettato per proteggere il sottoscocca dell'auto dai graffi quando il cane sale e scende dalla cassa. Grazie a questo tappeto, il cane può salire anche con le zampe bagnate e non scivola sul tappeto. Il tessuto è fissato ai piedi della cassa con due chiusure in velcro.
Una specifica liquidità: sì, ma perché?
Il fondo della scatola non è rimovibile. È realizzato in plastica termoformata, con scanalature che consentono il drenaggio dei liquidi. Non c'è niente di più spiacevole per un cane bagnarsi al ritorno da un'uscita quando il terreno è molto umido: grazie alle scanalature, l'acqua drena sotto il tappetino. Il liquido confluisce in un canale di raccolta, mantenendo il cane asciutto. Se necessario, pulire il fondo con acqua e sapone.
A quali test abbiamo sottoposto questo modello?
Il corpo supera il test di nebbia salina per 48 ore, in una camera satura di aria contenente sale altamente corrosivo. Si noti che i rivetti sono in acciaio zincato. Si tratta quindi di un corpo che può passare qualche giorno all'aperto, sotto brevi docce: questo non altera le proprietà del materiale, a differenza del ferro. Anche il martinetto è stato testato, aprendosi e chiudendosi più di 1.000 volte. Infine, abbiamo testato la caduta del cassone a diverse altezze, per diversi cicli, per garantirne la solidità.
Solido: un aggettivo che caratterizza molto bene questo box pieghevole in alluminio
Dal punto di vista della sicurezza, la cassa è molto resistente in caso di urti o cadute. Sono disponibili 2 accessori per fissare la cassa quando si viaggia nel bagagliaio dell'auto: due cinghie che consentono di agganciare la cassa a ganci alti o bassi, se il veicolo ne è dotato. In questo modo si garantisce che la cassa non si muova durante il trasporto e soprattutto che non si rovesci con il cane all'interno in caso di urto. È incluso anche un lucchetto.
Una cassa che non scivola significa una cassa più sicura per il vostro animale.
La cassa è dotata di 4 cuscinetti in gomma sui piedi, che assicurano una buona presa anche sui pavimenti scivolosi. Le bocchette anteriori sono sbavate per garantire che l'animale si senta a proprio agio e non si faccia male. Inoltre, l'ampia distanza tra le sbarre fa sì che i cani non riescano a mettere il naso oltre la cassa, evitando di morderla.
Il cane può viaggiare in aereo con questa cassa?
Solognac No, questa cassa pieghevole in alluminio non è conforme agli standard IATA (non può essere utilizzata per il trasporto aereo). Tuttavia, abbiamo fatto in modo che fosse della misura più versatile possibile, in modo che il maggior numero possibile di razze canine possa entrarvi.
Risparmio di spazio: una caratteristica tutt'altro che trascurabile
La modularità è un punto di forza di questo modello: se avete la cassa nel bagagliaio del veicolo, ma il vostro cane non è con voi quando andate a fare la spesa, ad esempio, è sufficiente aprire la cassa. Non è necessario toglierla dal bagagliaio e rimetterla ogni volta, anche se le 2 maniglie sono state progettate per facilitare la movimentazione e il trasporto della cassa quando è ripiegata.
Alcune precauzioni
Quando fa caldo, controllate i lati della cassa prima di far entrare il cane. Naturalmente, non lasciate mai la cassa in auto, alla luce diretta del sole, con il cane dentro!
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di questo trasportino per cani pieghevole in alluminio?
Per quanto riguarda le normative, dovete sapere che, secondo l'articolo R412-6 del Codice della Strada, un animale non deve essere un fastidio per il conducente. Mettere il vostro cane in questa cassa non garantirà solo la vostra sicurezza, ma anche la sua, in quanto non potrà muoversi per tutto il veicolo. sale Inoltre, avere questo tipo di cassa significa evitare lo sporco che i cani possono causare, soprattutto quando sono in giro, e impedire che il pelo del cane finisca dappertutto.
Un'ultima informazione: le dimensioni interne del corpo
Oltre alle dimensioni esterne, è importante tenere conto anche delle dimensioni interne della cassa per il comfort del cane: larghezza 86 cm, altezza 56 cm e profondità 54,5 cm.