Carta SIM e abbonamento
Il dispositivo è dotato di una scheda SIM dati multi-operatore, compatibile con Orange, SFR, Bouygues Télécom e Free Mobile per una copertura ottimale.
Sono disponibili 4 pacchetti di trasmissione delle foto (vedi foto). Non appena viene inserita la scheda SIM di dimensioni standard, il dispositivo rileva automaticamente l'operatore e imposta i parametri di invio corrispondenti (funziona su 3G e 4G). La telecamera può essere impostata e attivata a distanza tramite l'applicazione mobile NumCam.
Acquisizione dell'immagine
Risoluzione immagine: da 8MP a 24MP: può essere inviata via e-mail Risoluzione video:
HD 1280 x 720 p | Full HD 1920 x 1080 p: non possono essere inviati Video con audio, durata regolabile da 5 secondi a 59 secondi. Raffica 1 - 10 foto Velocità dell'otturatore 0,5 sec Foto + Video con audio: ogni volta che si rilascia l'otturatore vengono scattate una foto e poi un video.
Installazione
Assicurarsi che l'area di ripresa davanti all'obiettivo sia libera (priva di rami e cespugli) per evitare catture inaspettate che non siano di animali. È preferibile una posizione rivolta a nord o a sud per evitare i raggi radenti del sole all'alba e al tramonto, che possono disturbare l'acquisizione di foto o video. Posizionare la fotocamera a un'altezza di circa 1,5 m/2 m, puntandola leggermente verso il basso.
Per iniziare
Dopo aver effettuato le regolazioni necessarie, è possibile accendere la telecamera. met
met Una luce rossa sulla parte anteriore della telecamera lampeggia per 5 secondi per avvisare che è accesa e dare il tempo di chiudere la scatola e lasciare l'area. Nel menu delle impostazioni, la telecamera passa automaticamente in modalità standby dopo 3 minuti senza premere alcun pulsante.
Rilevamento
Il raggio d'azione del sensore è di 20 m Il raggio d'azione del flash LED nero invisibile (940 nm) è di 20 m La fotocamera è invisibile quando viene attivata di notte, nessuna luce visibile Il flash è regolabile per evitare la sovraesposizione notturna o se si desidera posizionare la fotocamera vicino al soggetto (auto, medio, basso, off).
L'intervallo PIR tra 2 foto/video può essere regolato da 5 sec a 59 min 59 sec (default 20 sec) La sensibilità del sensore può essere regolata tra alta, media e bassa. Angolo di ripresa: 100°.
Impostazione dell'intervallo PIR
Intervallo PIR tra 2 immagini regolabile da 5 secondi a 23 ore 59 minuti 59 secondi Se l'intervallo PIR è impostato su 01:00, la telecamera attenderà 1 minuto tra ogni foto/videoregistrazione anche se viene rilevato un movimento - Intervallo PIR breve = molte foto/video scattate = consumo energetico elevato - Intervallo PIR lungo = meno foto/video scattate = consumo energetico ridotto.
Regolazione della sensibilità
Sensibilità regolabile: Alta | Media | Bassa In un ambiente ad alta temperatura, il calore corporeo dei soggetti è difficile da distinguere per la fotocamera dal calore ambientale, quindi è consigliabile usare una sensibilità alta. È consigliabile usare una sensibilità bassa in un ambiente con molte interferenze, come vento caldo, fumo, vicinanza a una finestra, ecc.
Modalità notturna e impostazioni del flash
vision
Massima portata: offre un'esposizione più lunga per estendere la portata del flash a infrarossi per una migliore immagine notturna (immagine di qualità inferiore) Sfocatura minima: offre un'esposizione più breve per ridurre al minimo la sfocatura da movimento per un'immagine di migliore qualità, ma riduce la portata del flash
Lasso di tempo e intervallo di tempo
La telecamera può essere impostata per funzionare in modalità time lapse: 1 foto ogni X secondi, minuti o ore, a seconda delle preferenze: da 5 sec a 23h 59 min 59 sec. Si noti che in questo modo si disattiva il rilevatore di movimento. È possibile impostare 2 fasce orarie di funzionamento, a seconda delle preferenze. La telecamera scatterà foto/video solo nella fascia oraria impostata. Esempio: dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 7:00 alle 9:00. Compatibile con time lapse e rilevatore di movimento.
Riproduzione di foto
Contrassegni su foto e video: ora, data, temperatura, fase lunare, numero di serie della fotocamera, livello di carica della batteria Schermo LCD a colori TFT da 2,4 pollici (~ 5 cm) per le impostazioni e la visualizzazione di foto e video Porta USB 2.0 per scaricare i file su un computer
Memoria
Scheda SD o micro SD con adattatore da 4 Gb a 32 Gb, classe minima 10 (non in dotazione) Registrazione in loop: ON | OFF Con il parametro Registrazione in loop impostato su ON, quando la scheda di memoria è piena, la fotocamera continuerà a registrare nuove foto/video eliminando le foto/video più vecchie.
Batterie e alimentazione
4 batterie LR6/ AA non incluse.
NUM'AXES Durata della batteria 8 mesi in modalità standby. Compatibile con batterie ricaricabili Ni-MH. Il dispositivo può funzionare con un'alimentazione esterna (12V/2A). Come accessorio è disponibile un pannello solare a 12V con batteria al litio incorporata (rif. NGPIEACC038). In questo caso, l'energia del pannello solare ha la priorità, ma è comunque necessario installare le batterie in caso di prolungata mancanza di luce solare.
Specifiche tecniche
Custodia impermeabile: IP66 Intervallo di temperatura operativa da -25°C a +60°C 292 g (senza batterie) | 476 g (con batterie) 128 x 96 x 76 mm
Contenuto della confezione
Manuale Cavo USB Cinghia SIM (solo per l'invio di foto via e-mail) Si prega di notare che la scheda SD non è inclusa nella confezione (max 32 GB).